Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ultimo Monster con frizione a secco. Chi vuole una Ducati vuole una frizione a secco. Ottimo allestimento di freni e sospensioni. Grande motore agile e divertente con il 2 valvole raffreddato ad aria. Sicuramente la Ducati Monster migliore di sempre.
Moto stupenda peccato che i progettisti Ducati si perdano nei dettagli. Due esempi. Il sistema di fissaggio della borsa originale Ducati Performance fatto con nastri rigidi è delirante. Le numerose viti a brugola sono di diametro diverso, in modo che bisogna avere più chiavi quando si potrebbero unificare senza problemi. La strumentazione è scarsamente visibile e poco pratica. Su moto di questo tipo andava offerta la possibilità di switchare da strumentazione a navigazione ecc. ecc.
Moto in perfette condizioni - sempre in box - no pista- scarichi termignoni con centralina raging dedicata. Si è in possesso di tutti i pezzi originali.
Moto facile da usare leggera versatile nei tornanti, freno motore un po troppo invasivo ma daltronde è un bicilindrico per cui bisogna aspettarselo. Posizione in sella poco turistica e molto sportiva, un po troppo leggera sul'lavantreno quando ci si cimenta in una guida sportiva, frenata eccellente.
Niente Fronzoli, ultima moto tutta polso e cuore. Niente abs, traction control, mappe.
Ultima con la frizione a secco.
Sospensioni Regolabili Ohlins da paura, pinze radiali Brembo incredibili.
Moto molto divertente con coppia fin dai bassi regimi. Frenata potente e molto maneggevole nel misto.
Come è fatta
Naked, serie S con sospensioni Ohlins e parafanghi in carbonio.
Come va
Moto perfetta per chi ama le nostre colline, potente ma comunque ben gestibile grazie all'ottimo bilanciamento!
Cosa mi piace
Lo scarico termignoni da voce alla vera natura della moto e qualche cavallo in più, aumentando ancora di più il gusto di aprire il gas all'uscita della curva. Il sellino per il passeggero è comodo, ottima anche per andare in coppia.
Cosa cambierei
La moto così equipaggiata è il top quindi non cambierei niente.
Cosa mi piace
Leggerezza e consumi.
Cosa cambierei
Sella troppo inclinata verso il serbatoio.
Cosa mi piace
motore, telaio, cambio
Cosa cambierei
nessuno
Cosa mi piace
Motore elastico e ciclistica perfetta come tutte le Ducati.
Cosa cambierei
Ancora li devo trovare.