Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ducatone bicilindrico. E' una sensazione unica guidare un bilindrico ducati, questa 748r anche se ha passato i 20 anni e non ha elettronica regge bene il confronto con le attuali 600, nelle curve scende bene e rimane stabile certo non ho ha i cavalli delle odierne concorrenti, ma più che sufficenti nel misto stretto dove in uscita da una curva stretta scarica tutta la sua potenza a terra gradualmente già dai bassi giri, che dire della frenata brembo sempre perfetta e graduale anche senza ABS, le sospensioni completano una ciclistica che si adatta sia a una guida stradale che con qualche modifica alla pista dove regala grandi soddisfazioni, per quel che mi riguarda in assoluto la moto che ho amato di più.
Moto spettacolare come estetica , da usare serve un minimo di esperienza su moto sportive, non facile da gestire nel misto stretto, una volta acquisita la gestione motore inserimento in curva, moto fantastica e gratificante
Bella moto, spinge bene dai bassi regimi, buon allungo. Sospensioni regolabili a piacimento, cannotto regolabile su due posizioni. Non mi piace la frenata oltre i 200km/h.
Una moto per la pista, adattata per l'uso in strada. Coinvolgente ed esteticamente la più bella linea mai disegnata. Motore molto prestazionale e ciclistica che fa invidia ancora oggi a molte moto moderne. divertentissima da guidare su strada, anche sul misto stretto di montagna, con un inserimento fulmineo ma molto stabile ed una frenata eccezionale. il motore esplode dopo i 6000 e ti fa divertire da matti.
in sostanza è una moto prestigiosa ed esclusiva, possederla ti fa stare bene e vederla in garage ti fa sentire contento di averla
Cosa mi piace
Guidabilità esagerata tra le moto di questa categoria.
Cosa cambierei
Motore ducati, grintoso sotto, perde un pò sulle alte velocità, moto divertente su stretto e misto, meno in rettilineo.
Come è fatta
COME non si fanno più' le moto.
Come va
BENE .....MA ci vuole fegato per entrare in curva a 6000 giri....
Cosa mi piace
E' una R, perfetta, dopo 15 anni risulta essere superiori a molte RR giapponesi.
Cosa cambierei
Motore, si guida dopo i 6000 giri, non è da principianti.
Cosa mi piace
Sospensioni ed assetto.
Cosa cambierei
E' una superbike bisogna saperla portare è poco intuitiva.
Cosa mi piace
Motore racing, sospensioni top di gamma, feeling di guida.
Cosa cambierei
Moto specialistica.
Cosa mi piace
Non è la moto per tutti, dopo 12 anni continua a dare grandi soddisfazioni, telaio e sospensioni eccezionali, motore impressionante dopo i 6000 giri.
Cosa cambierei
Poco istintiva va guidata con forza, erogazione discontinua.
Cosa mi piace
Anteriore stabile con un buon inserimento in curva grazie alle sospensioni fantastiche per una moto con piu' di 10 anni alle spalle.
Cosa cambierei
Motore poco lineare, con coppia alta difficile da gestire per un ''non quasi pilota''.