Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ducati ha onorato il regno del motociclismo con un sacco di bellissime macchine nel corso degli anni, ma considereremo sempre l'edizione speciale 1199 Panigale S Tricolore come una delle offerte più sexy del marchio. Sotto la straordinaria carrozzeria della Panigale si trova un bicilindrico a L Superquadro da 1.198 cc raffreddato a liquido accoppiato a un cambio a sei marce con tecnologia Ducati Quick Shift (DQS).
Il motore DOHC è dotato di quattro valvole desmodromiche per cilindro, compressione 12,5:1 e un Mitsubishi EFI con corpi farfallati ellittici ride-by-wire. Quando l'albero motore gira a 10.750 giri al minuto, questo brutto animale andrà in giro a produrre fino a 195 stalloni, mentre una notevole coppia in uscita di 97 piedi libbra (132 Nm) è ciò che si verificherà a circa 9.000 giri.
Moto fantastica per uso stradale, anche se il meglio lo da in pista.
Equilibrata e dal motore pazzesco.
Ottima moto da pista meno da strada. Prestazioni notevoli e poco comfort.
Bellissima esteticamente e ben equipaggiata con componentistica di alto livello
Cosa mi piace
Motore che spinge in maniera spettacolare, sospensioni Ohlins una spanna sopra alle altre ed impianto frenante mostruoso.
Cosa cambierei
Poca coppia ai bassi regimi rispetto alla 1198
Cosa mi piace
Estetica pregio della componentistica e piacere di guida.
Cosa cambierei
Solo un po di calore ma e un difetto secondo me.
Cosa mi piace
Agile, piccola e con un bell'allungo anche agli alti.
Cosa cambierei
Leggermente troppo carica sull'anteriore.
Cosa mi piace
Motore, Maneggevolezza e agilità, sembra un 600.
Cosa cambierei
Guida troppo carica sugli avambracci come tutte le ducati.
Cosa mi piace
e la moto più bella che ce da guidare e una bicicletta
Cosa cambierei
dovrebbe avere il motore che giri un po di più ai bassi
Cosa mi piace
Bellissima e molto maneggevole.
Cosa cambierei
Scalda tantissimo.
Cosa mi piace
Motore con un allungo infinito rispetto al 1098-1198 e buono ai bassi; sospensioni e impianto frenante al top; manegevolezza eccellente
Cosa cambierei
Prezzo salato