Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Molto curata nei dettagli e nei materiali, molto affidabile.
Come va
Benissimo, da guidare per far curve è entusiasmante, motore eccezionale e ciclistica unica.
Consumi davvero incredibilmente bassi per uso stradale non esasperato.
Cosa mi piace
Esteticamente è una favola e il motore incredibile. Freni spettacolari!
Cosa cambierei
Metterei di serie gli xeno e la batteria al litio.
Come è fatta
Passando da una moto giapponese pensavo che sarebbe stato passo indietro...mi sbagliavo, anche se non è perfetta.
Come va
Strappa l'asfalto!
Cosa mi piace
L'erogazione da 3500/4000. Come ti fa uscire dalle curve...
Cosa cambierei
Gli scarichi.
Piste freni più resistenti alla fatica.
Come è fatta
materiali al top
Come va
perfetta in tutto
Cosa mi piace
tutto
Cosa cambierei
niente
Come è fatta
Un'opera d'arte più che una moto, la linea è davvero stupenda ed elegante, da vera Ducati. Bellissima sotto ogni aspetto, particolare molto curati e accoppiamenti delle plastiche davvero ben fatti. In generale la qualità percepita è ottima con materiali pregiati a vista (esempio teste in magnesio). La versione 2011 è stata "aggiornata" con Ducati Traction Control e Ducati Quick Shifter (cambio elettronico) con un percepibile salto di qualità in avanti, con la quale si può davvere godere questa moto.
Come va
Impegnativa per uso stradale, moto nata per la pista che è il terreno di caccia! Ciclista sopraffina da vera Sbk, leggera, stabile, anche nei cambi di direzione è abbastanza rapida e soprattutto molto precisa grazie al suo anteriore sincero. Il motore Testastretta Evoluzione è un portento, ha una spinta incredibile, dai 5mila ai 10mila giri tira come un demonio, sotto risulta comunque trattabile per la strada. Cambio molto preciso. La frenata è molto potente e anche ben modulabile.
Cosa mi piace
Sicuramente la linea, le sue forme, il suo comportamento da vero animale da pista, Superbike di altra generazione. Guidarla dà veramente un gusto impagabile, scomoda ma regala davvero belle sensazioni e belle emozioni. Il suono è molto bello e racing anche con scarico originale, la frizione a secco si sente e dà quel tocco di classe da Ducati di altri tempi. Il DTC aiuta molto nella guida e non risulta mai invasivo, ma percepibile comunque nel suo funzionamento. Ottimo anche il DQS.
Cosa cambierei
Il mio consiglio a chi comprerà questa moto, o a chi già la possiede, è di montare un carter frizione aperto per mettere in risalto il suono della frizione a secco, montare inoltre dei terminali di scarico aperti per darle la voce che merita ma soprattutto per avere benefici sull'erogazione sia ai bassi regimi facendola risultare meno irregolare, che ai medi ed alti con qualche cv in più.
Se la moto la volete invece come mamma Ducati l'ha fatta risulta comunque un ottimo mezzo.
Cosa mi piace
Stabilità nei curvoni veloci, velocità d'uscita, frenata, brande feeling, motore infinito.
Cosa cambierei
Rigida nei cambi di direzione.
Cosa mi piace
Motore infinitamente potente, sospensioni e stabilità ottime, sound da brividi.
Cosa mi piace
Motore impressionante, freni e sospensioni sempre all'altezza.
Cosa cambierei
La guida in strada normale, improponibile in centro urbano.
Cosa mi piace
Sistema frenante da rimanere a bocca aperta, sound con o senza dbkiller quasi esagerato, gomme nuovissime, mai riscontrato problemi, tagliandi certificati.
Cosa cambierei
La Ducati 1198S Corse non ha difetti. E la mia, essendo stata tenuta come un oggetto da collezione, non ne ha. Forse tra un po' sarà da sostituire la frizione.
Cosa mi piace
Moto potentissima e molto divertente, ciclistica impeccabile anche se messa sotto stress, grazie al controllo di trazione si riesce a gestire ottimamente la coppia anche in situazione di manto stradale scivoloso o sdrucciolevole.
Cosa cambierei
Serbatoio piccolo in rapporto al mezzo, angolo di sterzo un po limitato, richiede un minimo di esperienza per gestire la potenza, un po sacrificata nella guida di tutti i giorni e non adatta al traffico cittadino.
Cosa mi piace
Grande motore, frenata e ciclistica racing.
Cosa cambierei
Impegno fisico per guidarla e scalda un po'.