Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rispetto ad analoghi modelli di categoria, il Derbi ha stessa struttura di gomme telaio e freni del 125, quindi ottimamente assettato e abitabile e stabile. Il motore originale tra i più potenti della categoria 8,5 cv di serie, basta allungare leggermente i rapporti (pignone con un dente in più) e la moto arriva 85 ora effettivi senza alterare il motore.
Moto molto maneggevole per neopatentati, comoda e non mi ha mai dato problemi di alcun genere.
Buona stabilità, e perfetta per principianti.
Non consuma molto, con un pieno dura più o meno una settimana, in base all'utilizzo.
Cinquantino che ricorda nelle forme e nella qualitá dei materiali un veicolo di cilindrata maggiore. Vale il prezzo, è una moto reattiva, prestante e molto bella da vedere.
Chi la acquista non sbaglia.
Cosa mi piace
Potenza, velocità, stabilità, e frenata al top e estetica da hypersport da grandi.
Cosa cambierei
Tipici di un 50 2t, manovrabilità da fermo, per un 50ntino.
Cosa mi piace
Motore pazzesco, quando prende la coppia non la ferma piu nessuno.
Cosa cambierei
Un po lenta in ripresa.
Cosa mi piace
Ottimo motore per ragazzi giovani, ideale per strade urbane e anche per viaggi di media distanza.
Cosa cambierei
Data la forma sportiva non è perfetto per viaggiare in due avendo un sedile posteriore particolarmente stretto.
Cosa mi piace
Molto maneggevole buona acelerazione e ripresa con velocità di punta che sfiora i 95 km/h.
Cosa mi piace
Facile da guidare, moto a tutti gli effetti, non sembra un 50 cc.
Cosa cambierei
Impianto elettrico del quadro con qualche carenza.
Cosa mi piace
Una vero gioiello per i piccoli amanti delle moto da corsa.
Guidabilità e tenuta di strada a mio parere ottima.
Cosa cambierei
Alcuni potrebbero trovare un po scomoda la posizione di guida ma a me non ha mai dato fastidio.