Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mai guidata una moto cosi agile,scattante e divertente come la gran canyon 900. Guidare per credere
Moto perfetta, agile e divertente, motore sempre pronto, freni potenti, sospensioni efficaci, um po rigida, buona per piccoli percorsi o luoghi viaggi in due
Ottima per i passi di montagna molto agile motore pronto dai bassi regimi molto comoda
Molto meglio di tante moto moderne.
Facile la guida ti permette tutto in estremità.
Moto fantastica telaio perfetto anche se sono passati 20 anni e sempre una moto attuale da viaggio, motore senza consumo d olio potente ai bassi regimi ducati 900 ie il motore più riuscito della ducati, visto motori con 150000 km andare ancora bene.
Ottima moto per motore e ciclistica, comoda, veloce, non vibra, adatta al turismo e all'utilizzo quotidiano.
Come ogni moto di una certa età necessita di attenzioni, soprattutto all'impianto elettrico, e il problema è che ormai pochi meccanici sanno metterci le mani.
Moto onesta e comoda per viaggi in coppia! Per lunghe percorrenze in autostrada serve il plexy alto per avere più protezione! Autonomia e consumi eccellenti anche in assetto vacanza con passeggero e bagagli! Frenata comunque sicura ma migliorabile a pieno carico.
Esteticamente la trovo ancora molto bella ed attuale. Il motore non è potentissimo ma ha gran coppia. Adatta a viaggi medio-corti
Ottimo bicilindro, scattante nei tornanti e comodo nei lungo viaggi. La mamma del multistrada ducati odierno.
Moto acquistata a 30.000 km, percorsi altrettanti: un vero mulo brillante. Ancora oggi il motore risponde benissimo a pieno carico. Ciclistica da far invidia a moto moderne.
Come è fatta
Particolare, in Cagiva hanno fatto di necessità virtù con uno stile tuto loro, mi riferisco al sebatio diviso a metà per facilitare il montaggio che porta con sé il doppio tappo del serbatoio (dal benzinaio li devi riempire entrambi), alla piastra per agganciare il bauletto con integrate le maniglie del passeggero e sotto il raddrizzatore di corrente, ma la linea è bellissima con le frecce integrate, il doppio faro antriore, il doppio scarico.
Come va
Motore che spinge sempre, scorbutica sotto i 3000, buon allungo fino a 8000, il motore Ducati c'è e si sente e personalmente piace cosi ti porta fuori dalle curve che è un piacere, sospensioni confortevoli con buona escursione passi su buche e tombini senza problemi ovviamente lo si paga quando si va a canna. La si guida stile motard, seduti sul serbatoio e la posteriore che in uscita tende a derapare..
Cosa mi piace
Stile, motore, cuida, confort anche in coppia, suono.
Cosa cambierei
Peso, gomme più larghe ma al tempo le misure erano quelle.