Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Buell e una moto anticonvenzionale, di certo non ti fa passare inosservato.
E' una moto nervosa, che regala anche una sensazione di sicurezza di padronanza, tutta la potenza viene subito erogata ai bassi regimi.
La Lightning XB12 si può definire una "fun bike".
Ha una posizione particolare in sella, prese un po' le misure si finisce con il giocare con la moto, divertente, agile e potente, anche se non fa parte della nostra natura di biker, fa venire voglia di impennare, dopo i primi 5min e confidenza con la guida aumenta il divertimento, inserimenti in spazzolata e sfrizionata in uscita di curva, taglia in maniera netta poco sopra i 7000giri.
Le sue dimensioni contenute permettono una manovrabilità straordinaria, con un rombo unico e riconoscibile.
Da anni la sognavo fino a quando sono riuscito ad acquistarla e non me ne sono pentito affatto. La Buell e una moto anticonvenzionale, di certo non ti fa passare inosservato. E una moto nervosa, tutta la potenza viene subito erogata ai bassi regimi. Però, pur essendo nervosa, regala anche una sensazione di sicurezza di padronanza. Le sue dimensioni contenute permettono una manovrabilità straordinaria. Che dire…la moto è eccezionale, ma è e rimarrà sempre una Buell.
Moto strepitosa unica nel suo genere. Divertente veloce e scattante.
Scattante sui tornanti, coppia da vendere, veloce abbastanza quanto basta per stare dietro ad un FZR ma senza rischiare di rompersi le cervicali, unica nel suo genere per posizione di guida (quasi come un motard ma all'altezza di una stradale!), gommata con misure da velocità, 2 cilindri rumorosamente riconoscibili, cuore Harley Davidson e ingegneria Eric Buell (potente di motore e facile di elettronica), dal look unico perché tutti sanno che scommessa è stata la Buell e quale successo ha avuto per le sue innovazioni tecniche con le masse al centro che le danno l'agilità che solo lei ha.
Grande coppia, guidabilità eccellente, affidabilità e costi di manutenzione irrisori sono i suoi maggiori pregi. Non adatta al turismo, specie in coppia, protezione aerodinamica praticamente inesistente, il motore in estate scalda parecchio e il passeggero ha uno strapuntino di fortuna.
Sensazioni di guida uniche, suono incredibilmente fantastico, moto semplice nella guida, ma al contempo stesso veramente speciale.
Ottima coppia, ciclistica perfetta sui percorsi stretti, maneggevole e tecnicamente all’avanguardia.
Frenata precisa, componenti di serie ottimi.
La Buell non è una moto. È un mostriciattolo sgarbato che a ogni curva ti catapulta verso la successiva.
Ottima in tutte le situazioni, motore con grande coppia, soluzioni interessanti ciclistica. Buona frenata. Ottima nel misto. Poca manutenzione.
La moto è leggera e molto maneggevole, perfetta per persone di altezza media.
Ha una gran coppia e un sound esaltante. Non è particolarmente indicata per viaggi lunghi e per un secondo passeggero.