Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto incredibilmente agile.
Perfetta in circuito come su strada.
Da amatori e appassionati del marchio.
Moto molto performante sia di motore che di ciclistica, dotata di tante soluzioni tecniche innovative. Non ha avuto grande diffusione sia per il prezzo elevato che per la chiusura dell'azienda nel 2009. Oggi è un pezzo particolare, destinato a rivalutarsi per le sue caratteristiche uniche
La moto è divertente e molto agile, purtroppo causa una cattiva progettazione ha dei seri problemi di raffreddamento. I due radiatori lavorano male e le ventole sono sempre accese anche in autostrada. Nello specifico ho dovuto modificare tutto il sistema di raffreddamento, montando un radiatore anteriore davanti alle forcelle, in quanto non vi è spazio per poterlo montare dietro alle forcelle stesse.
Il motore Helicon e’ veramente esaltante, mi e’ piaciuto.
Peccato per la produzione austriaca Rotax che su una Yankee si paga a caro prezzo nella rivendita.
Cosa mi piace
Sfruttabile su strada, cupolino protettivo.
Cosa mi piace
Motore potente ma elastico, con grande coppia a tutti i regimi. Ciclistica leggera e maneggevole ma stabilissima.
Cosa mi piace
Motore potente ma elastico, ciclistica agile e stabilissima.
Cosa cambierei
Assistenza Harley Davidson poco preparata su questi modelli Buell.
Come è fatta
le mie moto precedenti erano BMW K1200R e S, questa Buell sembra loro figlia, tanto è più piccola, corta, compatta. Tanto bella non è, con quelle due orecchie laterali che coprono i radiatori, ma ci si fa l'occhio, e vista davanti è pure piuttosto aggressiva. Bello il telaio in lega leggera che funge da serbatoio per la benzina, bella la forcella, ben fatto il forcellone. Blocchetti elettrici di aspetto un po' troppo povero. Pedane passeggero tolte subito, visto che sono praticamente inutili. Senza pedane e con il coprisellino montato, l'estetica risulta decisamente più pulita, e di aspetto piacevolmente racing.
Come va
Il motore fabbricato da Rotax risulta molto simile nel comportamento a quello della RSV mille Aprilia, che ho avuto in passato. I cavalli qui sono di più, come è maggiore la ripresa dai bassi regimi, favorita dall'aumento della cilindrata e dalla riduzione del peso, davvero contenuto. Agilità da riferimento, nonostante i semi manubri, e stabilità sul veloce buona, con sospensioni non sofisticate ma che svolgono bene il loro lavoro. Anche la protezione aerodinamica e quindi dalla pioggia è decisamente buona per una supersportiva. Le prestazioni sono decisamente buone, accelerazione grintosa con lieve tendenza all'impennata, ma niente di preoccupante. promossa con buoni voti.
Cosa mi piace
Molto maneggevole, potenza esuberante, buona protezione aerodinamica.
Cosa cambierei
Difetti impianto elettrico (alternatore), finiture poco curate.
Cosa mi piace
Grande maneggevolezza ideale per tratti di strada guidati.
Cosa mi piace
Molto facile da pieghe ci si diverte molto senza esagerare la frizione antisaltellamento aiuta tanttissimo nelle staccate e l'impianto frenante e ottimo.
Cosa cambierei
Consuma troppo e si riscalda facilmente vendola sembre accesa.