Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
gran moto
Moto importante per le dimensioni ed il peso da ferma, ma che diventa molto agile in movimento. Perfetta per caricare passeggero e bagagli. Motore estremamente generoso. Parabrezza molto protettivo e regolabile. Cavalletto centrale facile da issare. Consumi carburante contenuti. Connettività molto buona. Assistenza BMW impeccabile. Nella sua categoria per me non ha difetti di rilievo.
La moto ideale da viaggio.
Moto perfetta da turismo veramente non senti il viaggio, io l’ho presa full optional.
La bmw rt 1250 e’ un concentrato di potenza e comodità. Ottima per chi ama viaggiare sia in autostrada che nel misto. Meno maneggevole per la città. Una moto che ha un livello superiore al tutte. Consigliatissima.
Motore fantastico ciclistica agile, confort senza rivali con ottima protezione dall'aria. Appena sei in movimento il peso non si sente.
Ultima delle bwm usate negli ultimi anni, questa serie è davvero completa e facile da usare. Ciclistica adatta alla potenza del motore, cavalli disponibili che su strada ti fanno divertire, pieno di elettronica che risolve tante situazioni in viaggio
Sono arrivato a questa BMW R 1250 RT dopo 15 moto precedenti (in circa 40 anni). Ho quindi percorso tanta strada e mi posso definire come un motociclista abbastanza esperto. Le ultime due moto prima di questa sono state altre 2 BMW, una 1200 RS e l'altra 1250 sempre RS. Questa moto è un vero "tappeto volante" tanta è la comodità di viaggio, grazie a sospensioni attive di ottima qualità e completamente regolabili. Si guida con grande naturalezza grazie alla sospensione indiretta Telelever anteriore. E' una moto equilibrata che scende in piega morbida ed omogenea, come se uno guidasse una bicicletta... La mia è una versione full optional ed ha tanti accessori che la rendono veramente facile da guidare. Ottimo il cambio quick shifter bidirezionale, che funziona correttamente senza troppo sforzo al piede. Molto pronti e progressivi i freni con le pinze Brembo presenti nella mia versione. Ci sono poi tanti altri accessori come il faro a LED anteriore che si regola automaticamente in base alla guida, il quadro strumenti enorme con misure da 10,25 pollici che si comanda facilmente, e diverse altre chicche. Una vera poltrona la sella, sia per il guidatore che per il passeggero. Sella guidatore regolabile in 2 posizioni (810 mm o 830 mm da terra) e che io ho impostato nella posizione più alta per avere le gambe ancora più comode (sono alto 185 cm.) Il motore è il famoso 1254 cc. boxer che viene montato anche sulla GS, quindi un'unità di ottima potenza e grande gestibilità fin dai bassi regimi. Si può viaggare a 2.000 giri in 6° marcia e riprendere velocità senza sussulti. Ben 143 Nm e 136 cavalli sono numeri di grande valore! Io l'ho spesso guidata con calma godendomi la notevole coppia del motore che dona una fluidità al viaggio che è un vero piacere. La puoi guidare per ore senza stress e indolenzimenti vari. Credo che si possa dire che questo modello è il TOP delle moto da Turismo, ovviamente se la guidi su strade asfaltate. L'unico punto a sfavore secondo me è il peso e l'ingombro che sono da considerare bene nei movimenti da fermo o quando ci si ferma.
In movimento invece il peso scompare subito. Impegnativo anche il prezzo ma si sà: se vuoi la qualità e una moto con dotazione di altissimo livello si deve spendere. Sommando tutto per me è una moto DEFINITIVA!
Comodissima, motore eccezionale, protettiva, e consumi molto ridotti.
Moto eccezionale per comfort, maneggevolezza e prestazioni. Credo davvero sia il massimo per il turismo e l'utilizzo tutto l'anno.
Tra l'altro, calore trasmesso dal motore pari a zero.