Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto con motore eccellente e buon equilibrio generale, buone prestazioni nel misto e ottima coppia ai bassi
molto fruibile anche nei percorsi misti con inserimento in curva preciso.
Non è la più bella. Non è la più veloce. Non è la più economica. Ma è la moto totale. Ci sali sopra e ti sembra di averla da 20 anni, sia a spasso, carica come una mula, che in assetto Dynamic, da solo, per le curve di montagna, a toglierle i peli dai bordi delle gomme. Elettronica giusta e non eccessiva (come sul 1250), non eccelle in nulla ma è efficace in qualsiasi situazione, detto in sintesi, una moto dalla versatilità pazzesca. Motore con coppione incredibile, esce dai tornanti a 1.000 giri e allunga rabbiosa fino ai 9.500. Qualità costruttiva ai limiti dell'eccellenza, personalizzabile sia negli asset di guida che negli accessori, è una scelta matura, per chi non vuole saperne di GS e Telelever, e la vuole portare per anni. Migliorabile la modulabilità dei freni (comunque potentissimi) e la fluidità del cambio, l'elettroassistito meglio usarlo dopo i 5.000. Consumi da scooter.
Nessuna sorpresa; è quello che ci si aspetta, ed in verità, risponde a tutte le aspettative. Quando si guida la moto per 50 anni consecutivamente, comprare questa moto, significa ritornare all'essenza , alla consapevolezza. Le moto moderne, cariche di elettronica, di cavalli, di tecnologia, generano nuovi stili e stimolano esigenze che c'entrano poco o nulla. La RS, insieme ad altre insospettabili sorelle di altre marche, attraversa il tempo, mantenendo inalterate le sensazioni di guida che legano indissolubilmente il motociclista di ogni età, ad una pacata simbiosi ed a quello stile essenziale ed armonico, come il brontolare pacato di quel formidabile due ciclindri. Con la bmw r 1200 rs, attraversi il mondo in punta di piedi, superi i confini geografici, e torni a casa sereno dal lungo viaggio, con la voglia di ripartire il giorno dopo.
Ottima tourer, vibrazioni assenti motore generoso, coppia fruibile, frenata integrata apprezzabile ,cambio a caldo migliorabile, componentistica di ottimo livello. Da provare nei lunghi spostamenti.
Ottima moto per viaggi e per sparate in montagna tra amici motore molto elastico e frenata buona, sospensioni un pò carenti se si guida al limite.
A mio modesto parere questo modello di moto è senz'altro una delle migliori in circolazione, (ne ho provate e avuto diverse moto) si guida come una bicicletta, ha il baricentro basso per cui da fermo o nei parcheggi si gestisce molto bene. Io sono alto mt 1,77 ma una persona alta meno di 1,70 la gestisce bene. Ha una ripresa fulminante 125 cv per poco più di 215/220 kg
Instancabile e sempre sicura! Maneggevole seppure non leggerissima! Comoda e agevole anche nel misto!
Ritengo che questa moto sia eccezionale , in particolare se utilizzata per viaggi anche in coppia.
Super accessoriata e completa di tutto non presta il fianco a critiche particolari ,provare per credere. Unico appunto volendo trovare un neo il manubrio un pò lontano se non aggiunto un
ryser per avvicinarlo al pilota se sotto al mt.1,75. La coppia del motore è una libidine e spinge
forte in ogni situazione aiutati da una elettronica completa che aiuta. Il consiglio provare e vedere.
saluti a tutti
Moto che ti permette di fare molta strada senza fermarti. Comoda anche per il passeggiero. Il cambio di questo motore non è super come tutto il resto. Una grande moto da viaggio.
Moto semplice ed affidabile ottima nello stretto e nei viaggi.