Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con la "M" maiuscola adatta a del mototurismo veloce che ben accoglie anche il passeggero. Protettiva dall'aria grazie alla filante carena e all'ottimo cupolino (elettrico). Se si guida da soli concede anche delle soddisfazioni di sportività, grazie ad un vero "motorone" pronto sotto e con un ottimo allungo. Freni potenti. Però attenzione: fino a che non l'avete "conquistata", meglio darle del "LEI", poi sarà "LEI" a darvi del "TU".
Estetica di grande personalità, anche da lontano la riconosci.
Fai il pieno, parti, e vai fino a quando entri in riserva.
Ottima moto per turismo e soprattutto un gran motore. Ideale per i viaggi in coppia.
Moto fantastica, indistruttibile, potente, veloce, se si vuole anche parca nei consumi. Non una vibrazione a qualsiasi regime/velocità. Molto accessoriata. Una volta in movimento è una piuma (non così da ferma ed in parcheggio…). Si viaggia comodi e rilassati per centinaia e centinaia di chilometri. Sembra di stare in macchina: col parabrezza alzato l’aria scivola sopra al casco e la carena non fa trapelare l’aria da nessuna parte, neanche sulle mani. Se si accende il riscaldamento delle manopole e poi anche della sella, non c’è traccia di freddo neanche in inverno sull’autostrada a…diciamo alla velocità massima prevista. Per bagnarsi, in caso di pioggia, per gli stessi motivi bisogna che venga giù a secchiate, altrimenti non te ne accorgi proprio che piove.
È ancora bella e, per esperienza personale, al suo passaggio la gente si gira a guardarla. Il motore a sogliola e quella produzione BMW praticamente non ha difettosità. Su strada non è possibile portarla al limite: sembra anzi non averne e, a qualsiasi velocità, dai gas e vedi subito che ce n’è ancora e ancora. Il cambio quasi non serve: ha un’elasticità fuori dal comune. Può bastare? È una gran moto, insomma. Ed ai prezzi a cui si trova l’usato, ha un rapporto qualità/prezzo innegabilmente altissimo. Sono moto che macinano chilometraggi da camionisti.
Semplicemente al top per viaggi medio lunghi con consumi veramente ridotti. Motore estremamente generoso e potente.
Ottima per viaggiare, consumi normali, velocità eccezionale, molta ripresa, sella riscaldabile per un confort maggiore.
Instancabile mangiatrice di chilometri comoda e sicura perfetta per i lunghi viaggi BMW un marchio una garanzia.
I lunghi viaggi autostradali sono il suo terreno ideale, potente e velocissima, estremamente stabile grazie anche al sistema “ESA” che gia’ nel 2008 era disponibile. Per mole e peso i tornanti di montagna cosi’ come lo svincolarsi nel traffico cittadino non sono propriamente ideali per lei, e’ indubbiamente una moto che richiede un po’ di esperienza, dopodiche’ ovviamente si va’ dappertutto,
conoscendola e comprendendo i suoi limiti. Il cambio cosi’ come la frizione non sono propriamente allineati alle caratteristiche di potenza del motore, sarebbe stato necessario un
complesso frizione/cambio piu’ veloce, comunque
non è una moto dal DNA “race” pertanto anche questo aspetto è comprensibile nella caratteristiche del mezzo. Ottima per viaggiare in coppia, buonissima la protezione aerodinamica così come la capacità di carico che offre.
Ideale e insostituibile se si ha il piacere di guidare per lunghi viaggi sia da solo che in due.
I difetti.
la massa. Non è una libellula. Negli spazi stretti bisogna fare attenzione e guardare bene a terra. Perdere l'appoggio con quasi 3 quintali di moto e con una seduta non bassissima rischia di produrre danni.
In città compensa con la ridotta sezione frontale e gli specchietti ad un'altezza furba.
Non consuma poco ma considerata cilindrata e potenza è quasi economica.
Il cambio è rumoroso. Una frizione in buone condizioni e un olio sintetico di qualità migliorano un po la situazione, ma sopratutto col caldo il sonoro clonk all'innesto della prima è inevitabile.
Il resto solo pregi.
Il motore è infinito. Allungo adrenalinico in alto ma dai 60 orari a salire si può usare solo la sesta. Spinge sempre.
La coppia max è a 7700 giri ma in sesta a 7200 si superano i 200 orari... Vedete voi.
Stabilissima in qualunque condizione, anche estrema, non vibra e il limite della frenata sta nella capacità del pilota di resistere ai g di decelerazione e restare attaccato alla moto. Davvero rassicurante.
Comoda per due, fresca di motore anche in coda con 38 gradi, ha un'aerodinamica che non può essere frutto del caso. In inverno col freddo è meglio di qualunque scooter. Con pioggia media, il v stream medio a sostituire il parabrezza originale, stando sopra gli 80 orari si arriva a destinazione asciutti, piedi compresi.
Una moto poco easy in città, ma appena fuori non vorresti più scendere.
Moto non leggera, ma per i viaggi comodita' e affidabilita' senza rivali. Molti gli spazi a disposizione per sistemare tutto l'occorrente per una vacanza anche lunga.