Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grandissima moto per viaggiare, motore favoloso per elasticità e potenza, molto comoda con le sospensioni elettroniche, unica pecca, è un po lunga non l' ideale per fare i passi alpini ma ci si può divertire lo stesso con un po di attenzione.
Moto meravigliosa. Motore bellissimo, sospensioni e frenata top. Qualche problema elettrico.
Moto perfetta per turismo a lungo raggio. Comoda anche per il passeggero. Ottime prestazioni.
Ottima moto per turismo e soprattutto un gran motore. Ideale per i viaggi in coppia.
Semplicemente al top per viaggi medio lunghi con consumi veramente ridotti. Motore estremamente generoso e potente.
I lunghi viaggi autostradali sono il suo terreno ideale, potente e velocissima, estremamente stabile grazie anche al sistema “ESA” che gia’ nel 2008 era disponibile. Per mole e peso i tornanti di montagna cosi’ come lo svincolarsi nel traffico cittadino non sono propriamente ideali per lei, e’ indubbiamente una moto che richiede un po’ di esperienza, dopodiche’ ovviamente si va’ dappertutto,
conoscendola e comprendendo i suoi limiti. Il cambio cosi’ come la frizione non sono propriamente allineati alle caratteristiche di potenza del motore, sarebbe stato necessario un
complesso frizione/cambio piu’ veloce, comunque
non è una moto dal DNA “race” pertanto anche questo aspetto è comprensibile nella caratteristiche del mezzo. Ottima per viaggiare in coppia, buonissima la protezione aerodinamica così come la capacità di carico che offre.
Ideale e insostituibile se si ha il piacere di guidare per lunghi viaggi sia da solo che in due.
I difetti.
la massa. Non è una libellula. Negli spazi stretti bisogna fare attenzione e guardare bene a terra. Perdere l'appoggio con quasi 3 quintali di moto e con una seduta non bassissima rischia di produrre danni.
In città compensa con la ridotta sezione frontale e gli specchietti ad un'altezza furba.
Non consuma poco ma considerata cilindrata e potenza è quasi economica.
Il cambio è rumoroso. Una frizione in buone condizioni e un olio sintetico di qualità migliorano un po la situazione, ma sopratutto col caldo il sonoro clonk all'innesto della prima è inevitabile.
Il resto solo pregi.
Il motore è infinito. Allungo adrenalinico in alto ma dai 60 orari a salire si può usare solo la sesta. Spinge sempre.
La coppia max è a 7700 giri ma in sesta a 7200 si superano i 200 orari... Vedete voi.
Stabilissima in qualunque condizione, anche estrema, non vibra e il limite della frenata sta nella capacità del pilota di resistere ai g di decelerazione e restare attaccato alla moto. Davvero rassicurante.
Comoda per due, fresca di motore anche in coda con 38 gradi, ha un'aerodinamica che non può essere frutto del caso. In inverno col freddo è meglio di qualunque scooter. Con pioggia media, il v stream medio a sostituire il parabrezza originale, stando sopra gli 80 orari si arriva a destinazione asciutti, piedi compresi.
Una moto poco easy in città, ma appena fuori non vorresti più scendere.
Moto non leggera, ma per i viaggi comodita' e affidabilita' senza rivali. Molti gli spazi a disposizione per sistemare tutto l'occorrente per una vacanza anche lunga.
Splendida moto 152cv la rendono un fulmine solo per chi apprezza una moto che risulta per appassionati di moto da granturismo molto veloci io la trovo unica nel suo genere e di certo non passa inosservata.