Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un KTM 690 riuscito meglio, una delle migliori moto che ho avuto, ciclistica spettacolare per il fuori strada unica pecca il monoammortizzatore di serie non va bene, si scalda e smette di lavorare come dovrebbe, basta sostituirlo con uno After market qualsiasi (ohlins nel mio caso), motore estremamente affidabile e robusto, e per un mezzo del genere l'affidabilità è importante, un po' scomodo metterci le mani, freni nella media niente di particolarmente eccellente o problematico, impianto elettrico a posto sulla mia ma alcune xchallenge di conoscenti anno avuto dei problemi.
Il vantaggio più grande è la robustezza del motore misto alla ciclistica e il peso ridotto per una moto si questa cilindrata, una dual sport studiata veramente bene con cui poter fare anche viaggi medio-lunghi
Bella vecchia scuola. La uso per andarci fuori strada, per stradine nei boschi e nei campi...
Ho la versione con motore Rotax.
Motore appena accettabile, poco potente, devi darci dentro col gas per girarti su sterrato.. Diventa necessario togliere un dente al pignone per avere la risposta adeguata.
Freni accettabili
Vibra parecchio in autostrada.
Consuma pochissimo.
Rumore un po' ridicolo, per un'enduro. anche se monti un scarico after market rimane un po' troppo tipo frullino.
Esteticamente la trovo favolosa.
Grande soddisfazione, consiglio
Una delle ultime, con pochi fronzoli inarrestabile.
Peccato solo per la poca autonomia, su un utilizzo casa/lavoro / turistico, ma basta organizzarsi.
Fortissima sul misto stretto, in enduro si sa difendere nel confronto delle sue simili.
Linea sempre bella e attuale.
Ottima moto per fare quasi tutto. Dal fuoristrada, anche impegnativo se si ha fisico e manetta, alla strada. Consumo ridottissimo, mai sopra i 25 km litro, buon motore con grande coppia e spinta, ciclistica bilanciatissima grazie anche al serbatoio centrale, sotto la sella. Ottime le pedane, larghe e ben posizionate, che danno grande appoggio nella guida in piedi, resa naturalissima dalla ciclistica e dall'ergonomia. Manutenzione semplice. Una dual ottima. Unico difetto un pò alta se si è sotto il metro e settantacinque. Ma si può ovviare sfilando le forcelle e abbassando il precarico ammortizzatore ( montando l'ohlins non ci sono problemi e l'efficacia ammortizzante resta invariata). Sorprende in fuoristrada perchè nonostante i 140kg che la escluderebbero da percorsi specialistici se la cava e con gomme orientate più al fuoristrada può cavarsela quasi in ogni situazione.
Con i pneumatici giusti é una vera dual che non teme i percorsi più accidentati. A distanza di anni mantiene un'estetica attuale ed accattivante. Il Rotax è un buon motore, anche se la frizione mi ha dato più di un problema; il serbatoio ha poca capacità, per il resto tutto ok.
OTTIMA MOTO , SIA IN STRADA CHE IN FUORISTRADA, TI PUOI PERMETTERE TUTTO.
ADATTA A PERSONE CHE VEDONO NELLA MOTO PIENA LIBERTA' SE NESSUN VINCOLO.
PRATICAMENTE TI PORTA DOVE VUOI. TECNICAMENTE NON HA NESSUN PROBLEMA.
Moto molto versatile, sia in strada che fuori, per chi ha il fisico si può azzardare qualche mulattiera impegnativa, tenendo sempre conto che ha un motore molto potente e una stazza superiore alle normali moto da enduro.
In poche parole moto molto divertente
Ottima in tutto consumi irrisori, freni eccellenti, eccellente tenuta di strada. Il motore è potente.
Come è fatta
Molto bene, solida, economica di manutenzione, affidabile e ben curata, impianto elettrico BMW veramente ben fatto.
Come va
Spinge il giusto, non consuma nulla, ti diverte, è molto snella.
Cosa mi piace
Essendo snella passa ovunque, non sembra una 650.
Cosa mi piace
Davvero un ottimo motore, molto affidabile e parco nei consumi. Si fanno senza fatica i 25 km/litro. Pur essendo un monocilindrico vibra davvero poco. Leggera e molto agile grazie al serbatoio carburante montato molto basso. Intervalli di manutenzione molto distanziati (10mila km!).
Cosa cambierei
La sella non è delle più comode.