Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Aprilia SXV è un supermotard inizialmente solo un prototipo da competizione che vinse il Mondiale Supermoto al suo debutto nel 2004. Come tradizione Aprilia vuole, sono moto che sin dalla loro prima comparsa (nel 2003) destarono scalpore e interesse per la loro non convenzionalità. Infatti differivano dalle altre concorrenti di categoria per la presenza di un telaio perimetrale in tubi d'acciaio con montanti in lega d'alluminio, il forcellone in alluminio scatolato (che ricorda molto le supersportive) ma soprattutto il motore: la SXV fu il primo motard bicilindrico mai realizzato.
Essendo il motard lo sport "offroad" in cui più conta la potenza, questo motore dava un vantaggio non indifferente al pilota nelle piste da supermoto, nonché il telaio molto rigido adatto alla guida su strada più di qualunque altro telaio di derivazione cross utilizzato finora per realizzare dei motard.
Come è fatta
Comprata nuova tenuta maniacalmente, estetica da vetrina.
Come va
Perfetta in ogni particolare.
Come è fatta
Una guida molto comoda e allo stesso tempo impegnativa per la potenza che sprigiona.
Come va
Ottimo mezzo per divertirsi.
Cosa mi piace
Spettacolareare la ripresa.
Come è fatta
un opera d'arte
Come va
e' una bomba
Cosa mi piace
il motore
Cosa cambierei
il cruscotto
Cosa mi piace
Moto potentissima.
Cosa cambierei
Frequente manutenzione.
Cosa mi piace
Consumo limitato di carburante e buona stabilità.
Cosa cambierei
Peso eccessivo, elettronica sofisticata.
Cosa mi piace
Moto molto potente e praticamente nuova - curata e realizzata in maniera maniacale senza badare a spese - tutti gli accessori necessari per affrontare anche un campionato di alto livello.
Cosa mi piace
Moto praticamente da gara divertente, motore potentissimo, frenata da paura .
Cosa cambierei
Moto non per tutti solo i più esperti riescono a guidarla come deve essere guidata.
Cosa mi piace
Moto assolutamente unica,performante e divertentissima per la guida in pista ed emozionante per la guida di tutti i giorni.
Tenuta maniacalmente da meccanico controllata ad ogni uscita.
Cosa cambierei
Manutenzione ordinaria frequente.
Cosa mi piace
Molto potente, cattiva e divertente.
Cosa cambierei
Consuma e l'impianto elettrico è delicato.