Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto versatile, sicura e affidabile.
Resta sempre un Aprilia adatta per fare enduro ma non disprezza il fuori strada.
Meccanicamente perfetta
Motorino 50 cc con un buon motore, mai problematico, con un discreto spunto.
Seppur impostato ad una guida motard, si presta a giri anche a medio-lungo raggio, senza affaticare il pilota.
Ottimo telaio e buone sospensioni completano questo piccolo motard.
Lo consiglio per l’affidabilità del mezzo, nonostante esteticamente sia da rivedere su qualche dettaglio che ho voluto modificare sul modello in mio possesso.
Ho acquistato la Aprilia sx factory a fine 2021 per mio figlio, tenuta fino ad Aprile 2024: mai un problema!
Ciclistica impressionante per una 50cc, ottimi i freni, le gomme, che dire.. è stato un dispiacere venderla per passare al 125.
Ottima moto facile da utilizzare.
Mi sono trovato estremamente bene con questa moto. Il sellino per essere di una moto Enduro stradale è comodo e il manubrio è perfettamente bilanciato al peso e all'altezza della moto. Resiste anche molto bene agli urti, sono caduto circa 2 volte dalla moto mentre andavo a 30-40 Kmh e sia io (fortunatamente) che la moto, avevamo subito pochissimi danni. Possiede un ottima accelerazione e le marce sono più lunghe rispetto alle altre moto 50. Il sistema elettrico è favoloso, sono riuscito a cambiare i fare segnaletici con molta facilità ed inoltre questi insieme ai fari, durano molto. È molto maneggevole e la parte più pesante e quella posteriore. Il pieno di carburante ( 7 litri)è capace di accompagnarti per 180 km non stop (provato in prima persona) e possiede il miscelatore automatico. grazie alla posizione della marmitta e del tubo di scappamento rivolta verso l'alto, mi era moto facile portare un passeggero perche la moto appunto, disponeva di una ottima altezza e ottimo sospensioni.
Infine, i freni anteriori sono stati l'unica pecca, perché erano di gran lunga meno perforati di quelli posteriori. Ottima relazioni pignone corona e la catena non mi ha mai dato problemi a differenza del rullo che ho dovuto cambiare.
Moto che da gusto guidare con una ciclistica perfetta.
Moto fantastica, semplice da usare, da soddisfazioni ed è molto sicura ed affidabile, è stata perfetta per entrare nel mondo delle moto.
La moto è fatta bene ma ci sono delle pecche dovute alle restrizioni inquinamento che la limitano molto.
perfetta
Scarso rapporto qualità prezzo. Le Aprilia furono le prime moto di quella che sarebbe stata una lunga serie (52 sino ad oggi....). A quei tempi era il top, una spanna sopra le altre dell'epoca, 1979. Purtroppo non è più così per le sue piccole. La SX50 è un mediocre ciclomotore, che costa caro e ti ricambia con componentistica che neanche sulle cinesi si trova più. Sospensioni mediocri, freni scarsi se non pessimi; il motore si salva ed è risultato affidabile sino ad ora. L'impianto elettrico è approssimativo, la catena di trasmissione da buttare dopo 5000 km. La cosa peggiore è che sono comparse da subito estese tracce di ruggine sul telaio (attacco sospensione posteriore, fulcro del forcellone, ecc.). Cara Aprilia, se pensavamo di continuare la carriera motociclistica del ragazzo con una (splendida) 660.... abbiamo cambiato idea.