Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto enduro con componentistica di qualità.
Motore vigoroso e brillante, ottima coppia e buona velocità massima (circa 180 km/h)
Ottimo comfort di guida, sella morbida.
Freni Brembo.
Moto da tutti i giorni e gite fuoriporta.
On line si trovano ancora molti ricambi.
Maneggevole ideale per tuti i giorni e per gite fine settimana. Perfetta con modifica Relais.
moto perfetta per chi vuole iniziare ad andare in moto,parca nei consumi adatta a tutti i terrreni facile da guidare economica anche nella manutenzione
Moto agile e divertente, quasi ignorante... Per i principianti un'ottima base di partenza. Freni e sospensioni sono il suo punto di forza.
Vai ovunque e non si ferma mai. Enduro stradale con ottima ciclistica. Moto adatta anche a centauri neofiti.
Modello molto soddisfacente i carburatori regalano uno sprint inaspettato.
nessun lavoro da fare
La moto ha il solo difetto di non partire subito quando e' ferma da tanto o rimane al freddo.
Il motore comunque e' ottimo quando si va veloce. Ho dovuto cambiare la guarnizione della testa e mi e' costato caro, il meccanico ha anche lucidato il cilindro e da allora il motore ha cambiato rumore, sembra una Ducati.
Moto che può dare grandi soddisfazioni, con un motore generosissimo ed una grande ciclistica. Fedele compagna di viaggio, in tutti questi anni ho trovato solo pochi nei: uno stacco eccessivo fra prima e seconda e la mancanza di qualche informazione in più sul cruscotto come il livello della benzina e l'orologio.
Moto abbastanza leggera, maneggevole e con buone prestazioni, soprattutto a regimi medio bassi e nel misto.
Si viaggia bene e in comodità sia per andare al lavoro in città, sia per gite tranquille fuori porta che per viaggi un po' più spinti.
Acquistata usata e con già oltre 90mola chilometri, il motore è un mulo e regge l'età (purché si controlli lo stato delle membrane dei carburatori e si provveda alle necessarie manutenzioni periodiche come i cambi di olio, sostituzione del filtro dell'aria e della candela).
Unico appunto da rivolgere al motore, è il difetto di questi modelli: un precoce consumarsi della guarnizione della testata, con conseguenti problemi di crescita del liquido di raffreddamento nella vaschetta e infine dell'impossibilità di avviare il motore.
Ed è su questo punto che l'assistenza si mostra carente. Il centro autorizzato Aprilia più vicino ha cercato in tutti i modi di evitare di eseguire questa riparazione (moto vecchia, non ne vale la pena, ore ed ore di lavoro, necessità di tagliandare le moto nuove, ricambi che potrebbero non trovarsi più), prospettando costi ingenti sull'ordine del migliaio di euro e mesi di attesa.
Mi sono visto costretto ad eseguire personalmente la riparazione, con ricambi prontamente reperiti on-line, e circa €40 di spese effettive totali.
Nel complesso comunque il mio giudizio sul motoveicolo è assolutamente positivo. È una moto vecchia che va ancora forte..