Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Poca spesa tanta resa:
- cambio perfetto, on of assente, prestazioni più che sufficienti, ciclistica Aprilia, vano portacasco molto comodo (integrato nella moto, ti permette in molti casi di non portarti appresso il bauletto posteriore), robusta, non è la solita giapponese, si sta bene anche in due
- la versione base protegge discretamente dall'aria, ma se fate molti trasferimenti autostradali è decisamente consigliabile la gt
Salve,la mia esperienza con le 2 Aprilia Mana è stata molto positiva. Innanzitutto voglio sottolineare che è una moto vera e non uno scooter con forma di moto come tanti detrattori vogliono far credere.Si guida come una moto con una versatilità da scooter.Questo è il vero concetto incompreso di questo mezzo.Ha un cambio ,si simulato,ma in tutto per tutto un cambio.Se poi si vuole utilizzarla con modalità automatica è una vera "Manna" dal cielo.Perfetta per il comuting urbano e poi tira fuori il meglio quando si usa il cambio in modalità sequenziale. Sempre al regime giusta ti catapulta fuori dalla curve come se avesse più dei 75 cv.Ha un telaio "vero" da naked e si guida come una naked.L'unico difetto che posso riscontrare è il peso non troppo contenuto nelle manovre da fermo.Ma appena in movimento l'equilibrio generale non lo fa più sentire e si guida con estrema facilità non dovendo gestire la frizione.Percio',per chi vuole una moto per tutti i giorni tragitto casa-lavoro e poi farsi una scappata il fine settimana per il giro con gli amici in moto,è la soluzione perfetta.Io ,avendo montato anche il kit completo di valigie è bauletto,ci ho viaggiato in lungo è largo per l'Italia senza alcun difetto è sempre rilassato.Quindi la consiglio a tutti neofiti o motociclisti si lunga durata escludendo solo i veri smanettoni per i quali ,ovviamente per come è strutturata la moto,gli manca un po' di cavalleria.
Grande moto bellissima, motore ok e divertente agile e potente, bassi consumi comodità e manegevolezza.
Questa motocicletta non è mai stata capita in Italia ed ora a distanza di 10 anni, le altre case si apprestano ad imitare, senza successo, il cambio automatico della mana. L'Aprilia è sempre stata anni luce avanti alle apre case! Motocicletta spettacolare, motore senza mai problemi.
Moto adatta anche a viaggi lunghi. Non ha perso mai un colpo. La ricomprerei. La moto non ha molti cavalli ma in compenso il bicilindrico ha una buona coppia. Probabilmente non ha avuto grandi volumi di vendite a causa del cambio automatico sequenziale
Che peccato che non abbia avuto il successo che meritava. Davvero una moto straordinaria e facile da guidare con quel bel cambio automatico.
Mi sono trovato molto bene. Unisce la ciclistica e guidabili di una moto alla praticità di uno scooter. E' buona per ogni occasione: in città, nelle gite fuori porta e anche in viaggi medio- lunghi questo sia per le sue qualità stradali che per la capacità di carico.
Il cambio automatico è molto comodo e rilassante e l'impianto frenante con ABS, è ottimo.
Come è fatta
Ottima moto, rifinita bene e con componentistica di ottimo livello. Ottima per principianti e molto divertente per i più esperti.
Come va
Agile, comoda e ben sfruttabile in ogni condizione. Valida per viaggi in due, per sparate in collina e per andare al lavoro.
Il giusto compromesso tra la comodità di uno scooter e la sicurezza di una moto.
Cosa mi piace
La comodità del cambio sequenziale/automatico, il portacasco nel finto serbatoio, l'agilità e la sicurezza nel guidarla. Non bisogna pensare ad altro che dare gas e curvare. Sempre pronta con la marcia giusta ad ogni uscita di curva.
Cosa cambierei
Manca il contagiri e qualche cavallo nel motore che risulta carente rispetto all'ottima ciclistica.
Ottima moto x la città , i viaggi comoda confortevole maneggevole consumi ridotti frenata eccezionale adatta anche a persone di piccola e media statura facile da guidare per niente adatta agli smanettoni.
Come è fatta
La moto credo non abbia bisogno di presentazione da parte mia, è favolosa, comoda e si adatta a tutte le situazioni.
Come va
La sua guida può essere calma e rilassante ma può essere aggressiva e sportiva e va che è una favola.
Cosa mi piace
Mi piace il suo cambio automatico con tre possibilità di mappatura e in oltre la possibilità del cambio manuale sia a pedale che al manubrio.
Cosa cambierei
Su questa tipologia di moto non credo che cambierei qualcosa, vista dalla mia esperienza personale, aggiungerei solamente un cavalletto centrale solo per praticità ad oliare la catena e altro.