Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per essere un 50 se la cava abbastanza bene nei lunghi tratti ed è mediamente affidabile, dipende come la si tratta. È una moto sulla quale è molto facile lavorare in caso di avarie e la manutenzione è effettuabile senza troppi problemi. L'impianto frenante tende a surriscaldarsi velocemente, specie il freno a tamburo posteriore che lascia parecchio a desiderare.
Per il resto, è una moto estremamente comoda anche in presenza di un passeggero ed equipaggiata con un paio di borse laterali capienti diventa la moto 50cc d'eccellenza.
La consiglio a tutti coloro che con la prima moto vogliono spingersi oltre i confini regionali e viaggiare in gruppo, partecipare ad eventi, raduni, ecc...
Sebbene la cilindrata sia di soli 50cc la potenza e la velocità non mancano :la velocità massima da me raggiunta è di 90km/h. La leggerezza, le sospensioni morbide, i freni efficienti conferiscono molta manovrabilità e comodità alla moto. Sebbene la moto sia una custom e di piccola cilindrata permette ugualmente di affrontare le più belle strade, di pianura e di montagna, in modo sportivo e confortevole.
Come è fatta
La moto è molto versatile da guidare, bassa e confortevole. Ha tutti i pezzi originali e le sostituzioni negli anni sono sempre state fatte da Aprilia con pezzi originali.
Come va
La moto va benissimo, il motore ancora efficiente come fosse nuovo, riesce a raggiungere ancora i 90 km/h, il cambio sensibile e molto pronto, idem la frizione.
Cosa mi piace
Belle le forme, i colori, ma sopratutto la guida molto comoda grazie alla sella ampia e alla posizione di guida diritta.
Cosa cambierei
Non cambierei nulla, la moto, per essere 50 cc va benissimo, il motore non ho mai avuto guasti, gli unici pezzi sostituiti sono stati quelli di normale usura (lampadine, gomme, pastiglie dei freni, gruppo catena-corona-pignone, lana della marmitta).
Cosa mi piace
La moto è stata completamente rifatta vi dico cosa:
- Sella rifatta
- Frizione nuova
- cambiato cavo dell' acceleratore
- cambiato cavo della frizione
- cambiato cavo dei freni anteriore e posteriore
- Gomme nuove Pirelli 90%
- Specchietti nuovi
- Freni anteriore e posteriore cambiati
- Catena - Corona e Pignone cambiati
- Tappo con chiave per serbatoio !!
- Batteria nuova
- Nuovo libretto di circolazione con nuova targa
- Faro davanti nuovo maggiorato omologato si vede bene !!
- Marmitta espansione Giannelli omologato di serie !!
Accessori :
- Porta valigia in pelle (vedesi foto)
- Parabrezza
- Porta sella/spalliera
- Copri ruota posteriore
Cosa cambierei
Visto che la moto è del 94 si deve imparare a saper accompagnare lo stacco quando si cambia la marcia e il resto va bene.
Cosa mi piace
Unica custom 50, molto divertente da guidare.
Cosa cambierei
Strumentazione non eccellente .
Cosa mi piace
Ottime condizioni!!! Solo inpolverata!!!
Cosa cambierei
Manca il faro anteriore...
Come va
Ottima moto per iniziare.
Cosa mi piace
Ottima moto per iniziare.
Cosa cambierei
Piccola se alti più di 1 e 80.
Come va
Manegevolezza, consumi, accelerazione.
Cosa mi piace
Manegevolezza, consumi, accelerazione.
Cosa cambierei
Cilindrata.
Cosa cambierei
Come va
Motore lineare con12 cv, molto stabile, divertente.
Cosa mi piace
Motore lineare con12 cv, molto stabile, divertente.
Cosa cambierei
Freno posteriore a tamburo.