Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"L’Aprilia Atlantic 250 del 2004 è uno scooter affidabile e comodo, ideale sia per la città che per viaggi di media lunghezza. Offre un’ottima protezione aerodinamica grazie allo scudo e parabrezza, e si guida con grande stabilità e maneggevolezza. Il motore da 250 cc è brillante e consuma poco, garantendo una buona ripresa anche nel traffico. Il sottosella è spazioso e la sella confortevole per pilota e passeggero. I freni sono efficaci e le sospensioni assicurano una guida sicura anche su strade con buche. Nel complesso, un eccellente scooter con un bilanciamento ideale tra prestazioni, comfort e costi di manutenzione ridotti."
Consumi medi 27.5 km/l
Comodo anche per viaggi lunghi anche per il passeggero, poco costoso come manutenzione.
Freni, sospensioni e tenuta di strada nella norma per uno scooter.
Affidabilissimo e comodo. ottimo il rapporto prestazioni e confort, pezzi di ricambio facili da trovare ed economici. poca manutenzione e consumi molto ridotti, il miglior scooter che ho mai avuto.
Ottimo scooter, molto affidabile, una bella tenuta in strada e ottimo per viaggi lunghi.
Scooter super brillante, pesa poco e va molto, agilissimo nel traffico cittadino, con cupolino molto protettivo. Frenata non a livello degli scooter più recenti, ovviamente, e sospensioni piuttosto rigide.
Scooter piacevole come linea, ottima guida, molto brillante in città e fuori, consumi oltre i 25 km/l
decisamente un ottimo scooter.
Scooter comodissimo ed agile viste le sue dimensioni ridotte.
Ideale per chi come me lo utilizza giornalmente per tragitto casa-lavoro Ma, vista la cilindrata di 250 cc, sufficiente per qualche gita fuori porta.
Ottimo anche per le irrisorie spese di mantenimento.
Come è fatta
Motore e componentistiche molto affidabili, consuma pochissimo, in misto io faccio tra i 28 e i 30 km/litro senza esagerare con il gas. Mai lasciato a piedi e faccio 10.000 km/anno. Ottima protezione aerodinamica, ottimi freni. Nel complesso ottimo scooter.
Come va
Va benissimo sia su strada normale che in autostrada dove si possono tenere i 110-120 senza problemi. Qualche sobbalzo nei dossi ma credo sia normale visto il tipo di mezzo.
Cosa mi piace
Consuma pochissimo, protezione aerodinamica ottima, freni molto buoni, sottosella molto grande come il bauletto.
Come è fatta
Fatto bene, come un po' tutti gli scooter aprilia è un po' "macchinoso" da smontare di carrozzeria per via delle tante viti di fissaggio ma l'assemblaggio è a prova delle strade di Roma! C'è molto spazio sotto la sella (casco integrale più altri oggetti). Strumentazione un po' scarna nell'aspetto anche se completa di quel che serve.
Come va
Leggero e molto brillante, il motore 250 i.e. è forse il più azzeccato perché ha una bella verve, rumorosità contenuta, trasmissione fluida e consumi molto bassi (25-26 km/litro in città, 28-30 fuori e a velocità costante). Ottima la frenata e comportamento stradale sincero, molto stabile. Confort buono, non è una poltrona ma nemmeno una panchina. Ben protettivo anche con il parabrezza di serie.
Cosa mi piace
Maneggevolezza, tenuta di strada, frenata e motore sono i suoi maggiori punti di forza. A seguire protezione, praticità e anche l'estetica (parere soggettivo) Globalmente uno scooter molto riuscito.
Cosa cambierei
Stessa pecca di altri scooter Aprilia e Piaggio, c'è qualche sbavatura nelle finiture delle parti plastiche. La strumentazione è un po' povera. Ma la sostanza per chi cerca uno scooter che faccia il lavoro sporco c'è tutta. La serie dopo il 2007 ha anche risolto qualche difetto che avevano i precedenti. Peccato sia poco conosciuto.
Come è fatta
La moto è fatta bene
Come va
Ottima accelerazione e stabilità
Cosa mi piace
La messa in moto, i fari, la possibilità del bauletto porta caschi e dello scomparto sotto la sella.
Cosa cambierei
Nulla