Ciao
Io sono alla seconda FZ1 Fazer GT del 2008, entrambe usate. Con la prima ho percorso poco piu di 110mila Km. (acquistata a 20 mila) senza alcun problema rigurdanmte manutenzione straordinaria, se non la bobina del cilindro 1 che probabilmente e' stata rovinata da un lavaggio troppo "violento". La seconda oramai ha 96mila (acquistata a 13mila) e mi e' costata un po' a causa del Termostato del circuito dell'raffreddamento, e purtroppo, un'altra bobina del Cilindro 1. Per il resto normale manutenzione.
I consumi per entrambe sono accettabili, considerando le velocita' di crocera, se non superi i 130 Km./h. fai circa i 17,00/17,50. Nei vari viaggi fatti: in Francia, in Germania sull'Appennino, in Trentino Alto Adige, tra monti e valli, si e' sempre mantenuta su 16,50/17,00.Mentre nel traffico cittadino (Genova) siamo 13,00/13,50. In sostanza se non superi i 6000 giri i consumi sono accettabili, oltre puoi rischiare di veder calare la spia del livello carburante a vista (in autostrada in Germania a 180/190 Km. ho fatto 12). Come guidabilita' io ne sono entusiasta, specie da quando ho montato il mono HOLINS 46D e le molle anteriori, il mono originale e' veramente misero.I Freni sono un portento, Non e' comodissima, ne esistono di meglio. Per me che sono alto 1,83 e peso circa 81Kg. la seduta va bene, il cupolino GT Originale fa il suo onesto lavoro. L'ho personalizzata in vari componenti tipo : Impianto frenante con i tubi aereonautici (frenata + pronta), pedane arretrate e rialzate (ma questo perche' sono abituato con quelle e con le sue continuavo a strusciare), Ammortizzatore di sterzo HOLINS, manopole riscaldabili OXFORD (percorro circa 30mila Km/Anno, estate ed inverno), paramani Acerbis (consigliabili per completare le manopole riscaldabili). Naturalmente ho le valige laterali originali ed un baletto K da 45Lt.
Non saprei cosa aggiungere se non che quasi quasi me ne prendo un'altra, anche perche' non mi entusiasma il pensiero dei controlli elettronici, mi sembra mi si possa togliere qualcosa dal piacere di guidare una moto.