Domande e risposte

Suzuki V-Strom 1000 - 6 domande, 61 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 aprile 2021 - Suzuki V-Strom 1000
cristiano1972 cristiano1972
Salve ragazzi, è giunto il momento di cambiare le pastiglie alla mia v strom 1000 del 2014. Ho sempre notato una scarsissima frenata al posteriore, avete qualche consiglio su che pastiglie montare per migliorare il problema?
Ciao grazie a tutti
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    andreello andreello
    6 aprile 2021 - Ciao Cristiano,

    il consiglio che ti do, e che mi diedero sia ricambista sia meccanico ufficiale, è quello di montare le pastiglie originali Suzuki. Montando un paio di pastiglie anteriori non originali, ho trovato la frenata non delle migilori, sorpattutto molto rumorosa (sembra un muggito) e un po' scattosa. La differenza di prezzo tra originali e non originali, poi, non è così amplia. Spero di esserti stato di aiuto.
    Questa risposta è utile ?
  • coabico1 coabico1
    6 aprile 2021 - Secondo me la scarsa potenza frenante al posteriore è un fattore congenito della moto (la stessa cosa accadeva sul 650 di quel periodo) e non dipende tanto dalle pastiglie quanto dal tipo di impianto frenante. Io non ho avuto occasione di cambiare le pastiglie .... ho cambiato prima la moto, ma se vessi dovuto cambiarle avrei rimesso le originali perchè il freno posteriore lo uso solo per rallentare dolcemente quando siamo in due (il passeggero ringrazia) e, soprattutto, come aiuto a chiudere le curve specie se le si affronta un po' allegramente ed in questo caso è proprio meglio che non sia aggressivo!
    Questa risposta è utile ?
  • zujacki zujacki
    6 aprile 2021 - penso anch,io che sia proprio una questione di impianto,ho provato a montare le brembo ma non è cambiato molto.
    Questa risposta è utile ?
  • cristiano1972 cristiano1972
    6 aprile 2021 - Grazie mille ragazzi per le pronte ed esaustive risposte...
    Ciao grazie alla prossima
    Questa risposta è utile ?