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Suzuki V-Strom 1000 - 6 domande, 61 risposte Vedi tutte
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27 dicembre 2020 - Suzuki V-Strom 1000
bloyd1971 bloyd1971
Ho preso da poco una v-strom xt 1000 usata (modello 2017/2019). Mi trovo benissimo. Tuttavia, visto il picco di coppia già a 4.000 giri, mi aspettavo un po’ più di grinta nel prendere giri in basso. Mi sa che è mappata fin troppo “dolce”. Vorrei provare a montare una corona un paio di denti più grande. Qualcuno lo ha fatto?
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  • giannimi9 giannimi9
    27 dicembre 2020 - Ciao, non ho provato a ridurre i rapporti; ho preso un 1000 anche per avere marce belle lunghe. A me sembra che al V-Strom non manchi affatto coppia in basso, anzi, ritengo che semmai sia troppo ruvido dai 1.500 ai 2.500 giri. Se gli dai prende, non si rifiuta, ma scuote un po' più similmente a un monocilindrico che a un bicilindrico.
    Comunque è una prova che puoi fare.
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  • Marco.Benedetti6563 Marco.Benedetti6563
    28 dicembre 2020 - Ciao. È la modifica che fanno praticamente tutti i proprietari di v-strom 1000 uno o due denti in più. Se vai sul sito v-strommers ne troverai decine di recensioni. l'erogazione è molto burrosa ma se prendi un cronometro ti renderai conto che è probabilmente la moto che riprende meglio con le marce alte dai bassi regimi sul mercato.
    un'altra modifica che veniva fatta molto spesso per dare al motore un erogazione più cattiva e che ho fatto anche io sulla mia era quella di montare gli alberi a cammes della SV prodotte fino al 2004 al posto degli originali.
    li chiamavo gli alberelli della felicità per quanto mi facevano sorridere dopo averli montati.
    Nel mio caso avevo filtro aperto BMC un dente di Corona in più gli alberelli della felicità senza nessuna mappatura perché dopo tre 400 km dal montaggio la centralina che è auto-tune si aggiornava alla nuova erogazione degli alberi motore. Con questa configurazione che porta la potenza intorno ai 110 115 cavalli puoi mettere anche due denti in più.
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  • Riky2009 Riky2009
    28 dicembre 2020 - Ciao!
    Ho avuto anch'io una xt 1000 my 2017 ma l'ho tenuta com'era mi ci trovavo bene, riprendeva tranquillamente in sesta marcia da 1500/2000 giri e il motore non faceva una piega.
    L'unico neo che gli ho trovato è la mancanza di allungo, sopra i 6500 giri il motore prende bene i giri ma non è efficace come ti aspetteresti.
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  • oscar.ne oscar.ne
    28 dicembre 2020 - Ciao..Ho avuto ,si', una Vstrom 1000 del 2018,e a me' non sembrava "calma" a prendere i giri,anzi...Vero che manca di allungo ,quindi magari per te e' questo che ti da' la senzazione di non avere grinta....
    Ciao
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  • AlGa. AlGa.
    28 dicembre 2020 - la centralina taglia la coppia fino a 4000 in tutte le marce tranne la sesta.
    se credi puoi provare con una centralina aggiuntiva che la rende "full power" ai bassi in tutte le marce, ma a quel punto il traction control rimane acceso fisso secondo me.
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  • frangara50 frangara50
    28 dicembre 2020 - Non ne ho mai sentito l'esigenza.
    Ciao
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  • m.putrino m.putrino
    28 dicembre 2020 - Ciao, ho montato una corona con 1 dente in più e ne sono estremamente soddisfatto, specialmente nei tornanti. Due temo siano un po' troppo.
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  • Marco.Manzini2386 Marco.Manzini2386
    29 dicembre 2020 - Ciao,
    Una corona con due denti in più è la scelta giusta , uno è poco , tre sono troppi, la guida ne risente molto positivamente specialmente in montagna . Consiglio anche di montare una centralina X3 che riduce il taglio di erogazione sotto i 4000.
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