Domande e risposte

HM CRM 125 - 4 domande, 15 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 giugno 2023 - HM CRM 125
giuliano.cavallo74_1950808072 giuliano.cavallo74_1950808072
Ciao a tutti sto acquistando un Hm crm 125 2t a mio figlio, leggendo un po’ di notizie ho notato che non ha la pedalina per la messa in moto manuale! La domanda che mi viene da porre è c’è abbastanza affidabilità dell’elettronica di questa moto? Nel caso di guasti ci sono alternative per primo soccorso? I pezzi di ricambio per eventuale bisogno sono facilmente reperibili? Se sto facendo una cavolata ditemelo 😁
Grazie Giuliano
Questa domanda è interessante ?
  • fabiovisora184_gmail.com fabiovisora184_gmail.com
    28 giugno 2023 - Ciao Giuliano, ho avuto questa moto per ben 4 anni. Non mi ha mai dato grossi problemi qundi ti posso dire che è abbastanza affidabile come moto. L'unico grande problema secondo me sono i pezzi di ricambio che sono difficili da trovare, dato oltretutto che la HM non esiste più visto che è passata a Vent. Per la domanda sull'accensione, non la ritengono una grave mancanza la pedivella. Infatti se si monta una buona batteria problemi non ci sono (c'è sempre l'opzione di messa in moto a spinta in leggera pendenza nel caso). Detto questo posso dirti che non posso non essere contento di questa moto ma se dovessi tornare indietro penso che passerei ad un'altra marca sinceramente. Forse opterei a livello di stesso costo una Vent, ma non mi posso esprimere dato che non sono mai stato possessore di una moto di questa marca. Per altri dubbi rimango a disposizione.
    Un saluto, Fabio
    Questa risposta è utile ?
  • andrea.bertone99_2744849265 andrea.bertone99_2744849265
    28 giugno 2023 - Ciao, ho avuto una HM CRM 125 2T Derapage Competition per 6 anni e posso dire che a livello di affidabilità la moto è ottima se ben tenuta.
    Per quanto riguarda la pedalina di accensione posso confermarne la sua assenza dato che il motore Rotax montato è un motore di derivazione stradale.
    In 6 anni di utilizzo ho dovuto cambiare il motorino di avviamento solamente una volta dopo circa 5 anni dal suo acquisto (premessa, quando l'ho comprata aveva già alle spalle 4 anni di utilizzo e il motorino non era mai stato sostituito).
    I pezzi di ricambio, per lo meno negli anni in cui l'ho avuta, non sono mai stati difficili da reperire e soprattutto non hanno mai avuto un prezzo eccessivo.
    Nel caso di malfunzionamento del motorino di avviamento una soluzione immediata può essere il vecchio metodo di "spingerla, farle prendere un po' di velocità e poi inserire la marcia" così da avviare il motore.
    Spero che la mia risposta sia stata esaustiva e in ogni caso consiglio vivamente questo modello di moto come moto con cui fare esperienza e soprattutto con cui divertirsi sia su strada che in fuoristrada, a patto che sia stata tenuta bene dal precedente proprietario ovviamente.
    Buona giornata

    Andrea
    Questa risposta è utile ?
  • giacomo113 giacomo113
    28 giugno 2023 - Ciao Mio figlio ha avuto questa moto fino a pochi mesi fa, riguardo la mancanza della pedivella a noi non è mai servita, ovviamente la batteria deve essere efficiente (noi avevamo un carica batteria di mantenimento che collegavamo quando stava ferma). La moto in generale non ha mai dato grossi problemi, i pezzi di ricambio sono abbastanza difficili da reperire e un pò costosi, fortunatemente la nostra moto è sempre andata bene quindi non posso che dirti se ti sembra in ordine di acquistarla con serenità.
    Questa risposta è utile ?