Harley-Davidson Sportster Roadster 1200: è adatta come prima moto e comoda per il passeggero?

6 Domande   78 Risposte
Harley-Davidson Sportster
Buonasera a tutti motociclisti, secondo voi la 1200 sportster roadster è adatta come prima moto e ha la sella per il passeggero. Se possibile vorrei sapere anche pregi e difetti
5 risposte
9 settembre 2017, 13:56
alex93inter
5 risposte
  • Ciao, si direi che la Roadster è adatta come prima moto. Partiresti già con un 1200, motore brillante e in grado di essere performante anche in 2. L'883 è troppo piccolo, non va nemmeno a spingerlo e in 2 dimostra tutti i suoi limiti. Lo cambieresti dopo 6 mesi.
    Diciamo che la Roadster è una moto sostanzialmente sportiva però, quindi il passeggero è sempre un po' sacrificato e non è comodissimo, a meno di non cambiare la sella e metterne una più comoda. Certo poi il look perde il suo fascino, ma in 3 minuti puoi sempre rimettere la sella originale.
    I pregi sono tanti: motore divertente, impianto frenante anteriore a doppio disco all'altezza, steli rovesciati, ammortizzatori posteriori buoni... Insomma è uno Sportster davvero bello.
    Difetti: direi che bisogna solo fare un po' di pratica con il peso, le Harley Davidson sono nella media un po' più pesanti della concorrenza.
    La posizione delle pedane di guida non è ottimale, sono un po' larghe, ma ci si abitua.
    Comunque è una gran moto. L'unico Sportster che acquisterei ora.
    IlDuca1968
    11 settembre 2017, 09:11
  • Come prima moto è da considerare bene il peso delle Harley-Davidson, per la sella del passeggero non ci sono problemi è facilmente reperibile come accessorio e bisogna prevedere anche il sissybar. Per il resto la moto è buona e non consuma molto.
    Commercialmente è più difficile da vendere rispetto ad altre versioni della Sporster.
    SMERALDO2982
    11 settembre 2017, 09:13
  • Ciao Ale, se per prima moto intendi che non hai mai guidato una moto, direi di no. Intendiamoci non è una supersportiva, ma è comunque una moto che è molto pesante se poi devi portare un passeggero che magari non è abituato lo diventa ancora di più; inoltre come tutte le harley ha poca ciclistica nel senso che non ha ammortizzatori i freni sono adeguati per basse velocità e a spiegare devi stare attendo a pedane e scarichi, quindi devi saperla guidare. E' comunque una moto che deve essere guidata per apprezzare il panorama e goderti i profumi della campagna.
    Questa è l'opinione di un cinquantenne che da 15 guida Harley e che 18 ha guidato Bmw.
    Ciao , Enrico
    enrico.simonetti
    11 settembre 2017, 09:24
  • Mi associo a quanto detto già , aggiungo solamente che la mia è in vendita, se interessa . Ciao
    josepharg69
    11 settembre 2017, 11:54
  • Credo ti abbiano gia detto tutto.Per il peso considera che ha il baricentro basso e quindi non è troppo impegnativa.Come prima Harley va benissimo,io la prenderei usandola con cautela per i primi tempi,ma questo discorso credo valga per qualsiasi moto.Se ti piace Harley,non esitare e prendila....
    cris1201
    11 settembre 2017, 15:13
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità