Domande e risposte

Ducati Hyperstrada 821 - 4 domande, 36 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 febbraio 2016 - Ducati Hyperstrada 821
franco.ferrari5177 franco.ferrari5177
Vorrei sapere il grado di protezione dall'aria del cupolino e in generale se si puo' usare l'hyperstrada anche x viaggi lunghi.
Questa domanda è interessante ?
  • TheLooka TheLooka
    7 maggio 2016 - Sono alto 1,82 m ed il cupolino originale non offre effettivamente una gran protezione dall'aria, ma se non viaggi ad elevate velocità non è particolarmente fastidioso.
    Io e mia moglie abbiamo fatto un viaggio da Roma ad Innsbruck e ci siamo trovati bene. Oltre alle valigie laterali, eravamo equipaggiati di bauletto e valigia da serbatoio.
    Abbiamo tenuto una media di circa 300 Km al giorno ed ogni volta ci rimettevamo in sella volentieri. La sella originale, quando si va in due, ti obbliga a mantenere sempre una certa posizione perché è un po corta, ma è comoda sia per il pilota che per il passeggero.
    Di certo non è la moto più indicata per i viaggi lunghi, ma a mio parere si è comportata più che bene ed in futuro sicuramente ne farò altri.
    Questa risposta è utile ?
  • Navi2740 Navi2740
    8 maggio 2016 - Ciao, sono un po' fuori "sagoma" sono un metro e 92, montato il parabrezza maggiorato Ducati. Fino a velocità da statali tutto perfetto. Quando mi avvicino ai limiti autostradali l'aria e il rumore si fanno sentire. Di sicuro ti serve un buon casco.
    Questa risposta è utile ?
  • Bons2003 Bons2003
    9 maggio 2016 - Ciao Io sono 1,86cm e la protezione è realmente minima oltre i 130 km/h se hai percorsi autostradali lunghi forse è meglio acquistare un aftermarket.
    Questa risposta è utile ?
  • multitango multitango
    9 maggio 2016 - Sono stato un possessore dell'Hyperstrada, è un mezzo molto versatile, col cupolino Touring la protezione è buona ma non come su mezzi più turistici come Multistrada, GS, etc...se hai uno spirito avventuroso ti può andar bene l'Hyperstrada.
    Questa risposta è utile ?
  • rudyduca rudyduca
    11 maggio 2016 - Amo questa moto, ma se l'obiettivo sono i viaggi, non è la moto giusta.
    La protezione aereodinamica è minimale, dato che si sta seduti poco inseriti nella moto e il cupolino è piccolissimo.
    Questa moto è una sorta di naked sportiva con diverse concessioni al confort, ma una sportiva rimane; anche nelle fluidità di marcia in autostrada.
    Secondo me se si cerca una sportiva capace di consentire comunque comode uscite fuoriporta anche in coppia, è la moto giusta. Se si vogliono affrontare viaggi e trasferte lunghe, guardare altrove please.
    Questa risposta è utile ?
  • Er6nero Er6nero
    7 maggio 2016 - Premesso che fuori città non la ho mai utilizzata in due,ritengo la moto adatta anche ad utilizzo autostradale , sella comoda per passeggero e conducente, cupolino protettivo a velocità codice, ma esiste anche quello maggiorato, e non concordo con il fatto che si alleggerisce l'anteriore anche a velocità superiori al limite autostradale.
    28000km fatti su misti e grossi trasferimenti autostradali con 800 km e oltre in um giorno senza stancarmi!
    gran moto x tutti gli usi
    Questa risposta è utile ?
  • Er6nero Er6nero
    7 maggio 2016 - premesso che in due , a parte spostamenti cittadini,non l'ho mai utilizzata nei viaggi, anche se la sella risulta comoda sia per pilota che per passeggero.
    con oltre 28000 km e molti trasferimenti autostradali x raduni con percorrenze anche di 800 km giornalieri con misto e autostrada si può fare tranquillamente quest'ultima,entro velocità codice con buona protezione dal' aria, ed esiste anche il capolino maggiorato.
    Questa risposta è utile ?
  • luigi618121 luigi618121
    7 maggio 2016 - Salve,....come dice la ducati nella presentazione della hyperstrada sui giornali o in TV....ideale per le gite fuori porta...cioè non tanto per la capacità di carico ma per la comunità del passeggero per la turbolenza velocità oltre i 100kmh e per il telaio da supermotard che alleggerisce l'anteriore, se entro i 200 km di collina o montagna è micidiale se ci sono trasferimenti in superstrade o peggio in autostrade risulta sofferente! Comunque un grande motore ed un gran mezzo.
    Questa risposta è utile ?