#girodiricognizione: in pista con Zam alla scoperta del circuito del Sachsenring [VIDEO]

#girodiricognizione: in pista con Zam alla scoperta del circuito del Sachsenring [VIDEO]
Giovanni Zamagni
Scopriamo insieme, curva per curva, il circuito tedesco, che ospita il motomondiale per la 26esima volta. Un tracciato corto, sinistrorso, poco adatto alla MotoGP, ma comunque affascinante, anche grazie alla passione del pubblico. Qui Marc Marquez ha vinto 11 volte (8 in MotoGP)
4 luglio 2024

#girodiricognizione è una nuova rubrica di Moto.it per scoprire insieme, alla vigilia del GP, i segreti della pista dove si correrà il prossimo GP.

Siamo in Germania, sul tracciato più corto del motomondiale, piuttosto lento, ma con la curva più rapida, la numero 11, di tutta la stagione. Qui, nel 2023, Marc Marquez cadde cinque volte, decidendo, di fatto, che avrebbe lasciato la Honda a fine stagione, al di là di un contratto che lo legava alla Casa giapponese fino al 2024.

Tra gli episodi da ricordare, la clamorosa scivolata alla curva 1 di Dani Pedrosa nel 2008, mentre era ampiamente al comando; oppure quella di Casey Stoner nel 2012, che gli costò probabilmente addirittura il titolo mondiale. Un circuito che si avvita su se stesso, dove spesso si vedono lunghi “trenini”, anche in MotoGP.

#girodiricognizione, venite a fare un giro al Sachsenring insieme a noi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo?

Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro all’anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.

Caricamento commenti...