Turismo

Zam on the Road: a Brno con la Honda Africa Twin

- Il nostro Giovanni parte alla volta della Repubblica Ceca in sella alla CRF 1000L. Innamorandosene...

Mentre il motomondiale volge al termine, il nostro Zam... ricorda i suoi viaggi estivi in moto: direzione circuiti della MotoGP. Dopo il Sachsenring in sella alla KTM SuperDuke 1290GT, stavolta Giovanni si mette in marcia per il circuito di Brno in sella alla Honda CRF 1000L Africa Twin, apprezzandone le doti turistiche... al netto dell'altezza sella!

 

  • Moe01, Firenze (FI)

    Grande Zam!
  • evangelion46, Pescia (PT)

    Per la prossima prova potresti andare sul BMW XR, l'impostazione non è proprio la stessa ma comunque non troppo distante.
    So perfettamente che è una moto prettamente stradale e che non ha alcun tipo di vocazione fuotistradistica, ma come ha detto Zam a lui non interessa, quindi potrebbe essere interessante un 4 cilindri a cui non manca certo la potenza ma che dovrebbe garantire un certo comfort in viaggi del genere.
    Personalmente sono anch'io un fan del bicilindrico, però una bella comparativa ci starebbe sicuramente bene.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda Africa Twin Rally (2018)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello Africa Twin CRF 1000 L
  • Allestimento Africa Twin Rally (2018)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 21.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.335 mm
  • Larghezza 930 mm
  • Altezza 1.475 mm
  • Altezza minima da terra 250 mm
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.575 mm
  • Peso a secco 201 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 92 mm
  • Corsa 75,1 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 100 cv - 74 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 10 kgm - 98 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 21,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 18,8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata ricavata dal pieno con nuove molle e idraulica appositamente studiata per un impiego fuoristrada con steli da 45 mm, completamente regolabile
  • Escursione anteriore 230 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore pluriregolabile con nuova molla e nuova taratura idraulica per adattarsi perfettamente alla guida in fuoristrada
  • Escursione posteriore 220 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-R21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R18"
  • Batteria 12V/8.6AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda Africa Twin Rally (2018)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda Africa Twin Rally (2018)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta