Yamaha Ténéré 700? Un teaser e la presentazione il 6 settembre

Yamaha Ténéré 700? Un teaser e la presentazione il 6 settembre
Un nuovo modello Yamaha della famiglia Adventure sarà svelato il prossimo 6 settembre. Un video teaser lo annuncia, che sia la nuova 700 derivata dalla T7 che vi abbiamo già mostrato?
21 agosto 2017

Fotografata in veste di prototipo camuffato, qui potete vedere le immagini, la nuova enduro stradale Yamaha con ruota anteriore da 21 pollici e motore bicilindrico 700 potrebbe essere in dirittura d'arrivo. Il condizionale è d'obbligo perché il video teaser pubblicato da Yamaha Motor Europe dà per certa la presentazione di un nuovo modello Adventure per il prossimo mercoledì 6 settembre alle ore 17 (orario del Centro Europa), ma per la verità non mostra assolutamente nulla della moto.

Tutto farebbe propendere proprio per il modello di serie, colto appunto nelle ultime fasi di collaudo, ovvero quella che dovrebbe essere la nuova media cilindrata da enduro di cui il concept T7 mostrato all'ultima edizione di Eicma ha anticipato i contenuti e l'impostazione estetica.

 

 

Il breve video si intitola Your Adventure awaits... (La tua avventura di aspetta) e mostra panorami d'alta montagna e una strada sterrata tra i boschi. Nulla che richiami sabbia o Africa insomma e, soprattutto, nessuna moto e nessun rumore che non sia quello della natura incontaminata.

L'erede della famosa serie XT Ténéré è da molti attesa, da quando Yamaha presentò la MT-07 e soprattutto dopo l'arrivo dell'enduro stradale Tracer 700 con el ruote da 17 pollici.
Il prototipo che è stato fotografato su strada ci ha mostrato una moto con il motore Yamaha “CP2”, il recente due cilindri parallelo da 689 cc e 75 cavalli di potenza, ciclistica con ruota anteriore da 21 pollici, sospensioni di lunga escursione e maggiori attenzioni alle esigenze del fuoristrada. Dall'equipaggiamento scelto è presumibile che il prezzo, fatte le debite proporzioni, sarà competitivo come accaduto per il resto della serie MT.

Qualche giorno ancora di attesa e sapremo finalmente di che Yamaha adventure si tratta e se la discendenza Ténéré avrà una nuova esponente con questo nome.  A noi la scelta piacerebbe...

Aggiornamento 8 settembre 2017

La nuova Yamaha "adventure" presentata non una moto, bensì un Side by Side, come qualche attento commentatore aveva scritto, questo il link per qualche informazione sul quattro ruote Yamaha.
Per la nuova Ténéré speriamo basti attendere Eicma.

 

G.M.

 

Argomenti