Yamaha lancia in Giappone l'X-Force 155. Destinazione Europa?

Un inedito scooter urbano è stato presentato oggi in Giappone da Yamaha. Ha motore con la tecnologia Blue Core di altre versioni disponibili in Europa, ruote da 13 pollici, aspetto sportivo e dimensioni snelle
28 giugno 2022

Un inedito scooter Yamaha è stato rilasciato oggi in Giappone. Si chiama X-Force 155 e ha una impostazione differente rispetto alla serie XMAX e NMAX in vendita anche in Italia.
Lo si nota subito dalla pedana piatta e dalle dimensioni compatte, ma la sua linea ha comunque tratti sportivi con alcuni tipici stilemi del mondo TMAX.

E' spinto dal motore monocilindrico 155 cc “blue core” già in uso su Tricity ed NMAX, ha distribuzione monoalbero quattro valvole e fasatura variabile in aspirazione, raffreddamento a liquido e fornisce la potenza di 15 cavalli a 8.000 giri; la coppia massima è di 1,4 kgm a 6.500 giri. 

E' dotato di controllo di trazione e dello smart motor generator per un avviamento silenzioso.

Il nuovo telaio è abbinato a ruote da 13 pollici e a dischi freno con profilo a margherita, l'ABS è a due canali e la sospensione posteriore è affidata a una coppia di ammortizzatori.
La posizione di guida conta su un manubrio motociclistico a vista e di spazio sulla pedana.
Nel sotto sella (da 23 litri) c'è spazio per casco jet full face, c'è la presa USB e la strumentazione è dotata di connettività.

In Giappone va in vendita nelle colorazioni Matte Dark Greyish Leaf Green Metallic 2 (Verde opaco), Matte Dark Purple Purple Metallic 1 (Blu opaco), Blueish White Pearl 1 (Bianco) e Black Metallic X (Nero). Il prezzo è stato fissato in 396.000 yen, vale a dire 2.760 euro.

Non è stato specificato se dell'X-Force 155 è prevista l'esportazione in Europa, tuttavia per stile, tecnica e fascia di prezzo questo scooter parrebbe adeguato alle caratteristiche nostro mercato continentale.
Se arriverà o meno dovremmo scoprirlo a breve.

Caricamento commenti...