Yamaha lancia il 2017 con novità e iniziative

Yamaha lancia il 2017 con novità e iniziative
Non soltanto le novità 2017 esposte allo stand Yamaha di Verona, ma anche lo start alla stagione della Casa di Iwata con le iniziative previste quest'anno. Come i Trofei R-Series e i concorsi
19 gennaio 2017

Yamaha ha chiuso il 2016 con la soddisfazione di essere la marca che ha venduto più moto in Italia, oltre a essere cresciuta in tutta Europa. E' così che la filiale italiana prende l'occasione del Motor Bike Show veronese per proporre le proprie novità moto e scooter ,e per lanciare le molte iniziative collaterali previste per la stagione 2017.

Lo stand, nel padiglione numero 6, ospiterà le gamme moto e scooter suddivise nei tre macro mondi: Feel, dedicato a tutti quei mezzi legati principalmente alla passione, Race, che raccoglie i modelli nati per le competizioni, e Move, a rappresentare l'urban mobility.

Feel, identificato dal colore rosso, è il mondo di riferimento per le gamme Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage. Saranno in particolare i modelli appartenenti a quest'ultima famiglia, come la nuova XSR900 Abarth. E poi le moto della famiglia Hyper Naked, rinnovata grazie all'introduzione delle nuove MT-10 SP, modello più sofisticato dell'intera gamma equipaggiato con le sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) e dotato della tecnologia di YZF-RM1, e della nuova MT-09. Spazio infine alle moto da turismo, come la Tracer 700.

Il mondo Race, identificato dal colore Blue Yamaha, vedrà protagonista la nuova YZF-R6. Sarà possibile ammirare anche la straordinaria YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP n° 46 che Valentino Rossi ha portato in pista la scorsa stagione. Sabato 21 gennaio alle ore 15.30, Roberto Tamburini, neo pilota del Team Pata Yamaha in STK 1000, sarà presente allo stand per svelare la nuova YZF-R1 e firmare autografi.

 

 

La novità dell'anno in Casa Yamaha appartiene però all'universo Move, rappresentato dal colore bianco. Vedette 2017 è il nuovo TMAX, presente a Verona anche nella versione DX, variante premium. Ci saranno anche i nuovi X-MAX 300, Tricity 125 e 155, NMAX 155 e D'elight, veicoli per l'uso prettamente urbano.

In occasione del MBE, Yamaha svelerà il risultato del laboratorio creativo Faster Friend, realizzato in collaborazione con l'officina padovana NorthEastCustom. Ai partecipanti del workshop sul mondo della customizzazione, organizzato a settembre scorso, era stato chiesto di dar sfogo alla propria creatività creando la special dei sogni: il risultato ha prodotto la Yamaha XSR 900 Cafè Racer.
Motor Bike Expo è, per Yamaha, anche l'occasione per dar risalto alle novità appartenenti ai propri Club Ufficiali, che saranno presenti presso un'area dedicata, pronti ad accogliere amici e visitatori e presentare loro il calendario delle attività previste per il 2017.

Trofei e attività speciali

Spazio a Verona anche per i trofei R-Series, confermati per la stagione 2017 i tre monomarca R125, R3 e R1 Cup.
Presso l'area 4C del padiglione numero 6, i piloti che vorranno dar prova del proprio talento in pista potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare alle competizioni organizzate da AG Motorsport Italia, e dedicate alla 300 cc e 600 cc. Sabato 21 gennaio, presso la Sala Meeting del padiglione 6, i campioni 2016 di R125 e R3 Cup verranno premiati per i loro successi. Saranno presentate le novità 2017, le livree ufficiali e le future attività dello Junior Team supportato ufficialmente da Yamaha Motor Europe, filiale Italia.
Sabato alle ore 10 verrà presentata anche la stagione 2017 della R1 Cup, che conferma una griglia dedicata all'interno del CIV. Sarà possibile confrontarsi con lo staff del trofeo e raccogliere tutte le informazioni necessarie per iscriversi.

Yamaha offrirà anche l'occasione di portarsi a casa un ricordo Yamaha, dalla fiera scaligera, attraverso un concorso a premi istant-win dedicato. Per partecipare basterà utilizzare uno dei tablet posizionati all'interno dello stand, e tentare la fortuna. Il montepremi comprende diversi gadget che, in caso di vincita, potranno essere ritirati al desk. È possibile registrarsi al concorso anche anticipatamente.

 

Argomenti