Yamaha: la collezione Poggi aperta ai visitatori

Yamaha: la collezione Poggi aperta ai visitatori
Moto.it
  • di Moto.it
La collezione privata Moto Poggi COMP, interamente dedicata alle Yamaha da competizione, aprirà le porte ai visitatori domenica 17 febbraio a Villanova di Castenaso (BO)
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 febbraio 2013

Punti chiave

 Domenica 17 febbraio a Villanova di Castenaso (BO) l’esposizione “Moto Poggi COMP”, la ricchissima collezione privata dedicata esclusivamente alle Yamaha da competizione, aprirà gratuitamente le porte a tutti.

 

Si potranno quindi vedere da vicino le tante moto da competizione ed i molteplici cimeli d’epoca di proprietà di Pierluigi Poggi, accanito collezionista Yamaha. Una collezione composta da esemplari unici che nel corso di decenni di storia hanno fatto sognare migliaia di tifosi. Per l'occasione Yamaha Factory Racing esibirà la Yamaha YZR-M1 MotoGP del Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo.

 

Tra gli oltre 60 esemplari d’epoca esposti presenti a Villanova di Castenaso (BO) anche dei veri e propri cimeli da collezionisti come una Yamaha YDS1R del 1959, una serie di TZ di diverse cilindrate, mezzi con cui tantissimi privati di diverse epoche hanno corso e vinto in tutto il mondo. Tutte le moto esposte nella collezione privata “Moto Poggi COMP” sono rigorosamente originali e, solo in alcuni casi, restaurate nel pieno rispetto delle logiche costruttive dell’epoca.

 

L’esposizione privata “Moto Poggi COMP”, situata in via Giuseppe di Vittorio n. 2 a Villanova di Castenaso (BO) sarà aperta con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e sarà visitabile gratuitamente anche in seguito, previo appuntamento. Per info e richieste d’appuntamento è possibile fare riferimento al sito ufficiale della collezione Poggi.