Eventi

Yamaha: la collezione Poggi aperta ai visitatori

- La collezione privata Moto Poggi COMP, interamente dedicata alle Yamaha da competizione, aprirà le porte ai visitatori domenica 17 febbraio a Villanova di Castenaso (BO)
Yamaha: la collezione Poggi aperta ai visitatori

 Domenica 17 febbraio a Villanova di Castenaso (BO) l’esposizione “Moto Poggi COMP”, la ricchissima collezione privata dedicata esclusivamente alle Yamaha da competizione, aprirà gratuitamente le porte a tutti.

 

Si potranno quindi vedere da vicino le tante moto da competizione ed i molteplici cimeli d’epoca di proprietà di Pierluigi Poggi, accanito collezionista Yamaha. Una collezione composta da esemplari unici che nel corso di decenni di storia hanno fatto sognare migliaia di tifosi. Per l'occasione Yamaha Factory Racing esibirà la Yamaha YZR-M1 MotoGP del Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo.

 

Tra gli oltre 60 esemplari d’epoca esposti presenti a Villanova di Castenaso (BO) anche dei veri e propri cimeli da collezionisti come una Yamaha YDS1R del 1959, una serie di TZ di diverse cilindrate, mezzi con cui tantissimi privati di diverse epoche hanno corso e vinto in tutto il mondo. Tutte le moto esposte nella collezione privata “Moto Poggi COMP” sono rigorosamente originali e, solo in alcuni casi, restaurate nel pieno rispetto delle logiche costruttive dell’epoca.

 

L’esposizione privata “Moto Poggi COMP”, situata in via Giuseppe di Vittorio n. 2 a Villanova di Castenaso (BO) sarà aperta con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e sarà visitabile gratuitamente anche in seguito, previo appuntamento. Per info e richieste d’appuntamento è possibile fare riferimento al sito ufficiale della collezione Poggi.

  • Gabon, S. Angelo di piove (PD)

    @jackdirio

    Mi scusi ma forse non ha letto bene l'articolo o non sa nemmeno di cosa si sta parlando! La Collezione Poggi non ha nulla a che vedere con la fabbrica di Iwata, è una collezione privata, che merita di essere visitata, messa insieme con dedizione e sacrifici da un grande collezionista ed appassionato delle moto Yamaha!
    L'unica concessione è la Yamaha Factory Racing che presta ogni tanto , come per il giorno dell'inaugurazione dello scorso anno, una moto.
    Quindi i giapponesi ci stanno come i cavoli a merenda!
    Cordialmente
  • MotoRoberto, San Giovanni in Persiceto (BO)

    Qui

    c'è passata pure Yamaha Minarelli appartiene a loro, citiamo pure Italjet, Motom, Maserati, De Tomaso, Pagani (Zonta) + varie fonderie di particolari di auto e moto, Termignoni, la storica weber ora Marelli: COSTA TRPPO PRODUURRE QUA la passione viene a meno di conseguenza il coraggio
Inserisci il tuo commento