Yamaha: collaborazione con Milestone per Ride 4

Yamaha: collaborazione con Milestone per Ride 4
Moto.it
  • di Moto.it
Nuove modalità, attività speciali, data d'uscita!
  • di Moto.it
19 maggio 2020

Yamaha Motor, main partner di Milestone per l'attesissimo videogioco RIDE 4, è un marchio motociclistico iconico, con profonde radici nel passato e una storia di successo nel mondo delle competizioni. I suoi valori chiave - innovazione, entusiasmo, fiducia, emozione e stretto legame con i clienti - rispecchiano perfettamente la visione di Milestone per RIDE 4, dove i giocatori di tutto il mondo potranno vivere un'esperienza autentica e adrenalinica dall'8 ottobre 2020, data del lancio.

Milestone ha sede a Milano, è il principale sviluppatore di videogiochi moto e motorsport e ha creato i giochi ufficiali di MotoGP e MXGP, ed ha anche realizzato in precedenza i videogame del Mondiale Superbike e del Mondiale Rally FIA. Dal 2015 ha sviluppato la saga RIDE, conquistando oltre 1,5 milioni di giocatori, e sta collaborando con Yamaha Motor per la prossima edizione, a dimostrazione di un legame sempre più stretto tra il mondo reale e le competizioni motociclistiche virtuali.

Il mondo virtuale attira sempre più l'interesse del motociclismo sportivo, con RIDE 4 che ha offerto ai gamer amatoriali e professionali una piattaforma per mostrare le loro abilità in uno dei più sofisticati game di competizioni a due ruote in arrivo sul mercato.

Il brand Yamaha Motor è stato un pioniere sin dagli albori dei videogame sportivi e l’anno scorso è stato tra i primi a offrire supporto ufficiale al pilota di MotoGP eSports Lorenzo Daretti, conosciuto online come Trastevere73. La leggendaria Yamaha R1 sarà sulla cover di RIDE 4, ma la collaborazione va ben oltre.

Nel gioco tutte le moto, compresa quelle della gamma Yamaha, sono state create con scansioni CAD e 3D di modelli reali per garantire la replica esatta di ogni dettaglio. Yamaha ha lavorato accuratamente con Milestone per dare un feedback dettagliato e migliorare il realismo generale, dando vita ad alcuni dei modelli Supersport più iconici del costruttore.

Gli amanti del Dark Side of Japan e della gamma Hyper Naked avranno la soddisfazione di vivere sfide dedicate, di indossare capi in pelle Dark Hero e altro ancora. Ci saranno altre attività e altri eventi per riunire una nuova generazione di appassionati e continuare a colmare il divario tra le gare online e il mondo reale.

RIDE 4 ha introdotto la nuovissima modalità Career, che consente ai giocatori di scegliere il proprio percorso di gara, con azioni che influenzano in modo unico gli eventi di gioco a cui possono partecipare. Grazie ai server multiplayer dedicati, inoltre, l'esperienza online dei giocatori è fluida e stimolante, mentre la personalizzazione delle moto e dei piloti rimane una componente fondamentale.

 

 

Tra le nuove funzionalità c'è anche la modalità Endurance, pensata per i gamer più esperti alla ricerca di una simulazione completa. Per questo Milestone ha introdotto l'illuminazione dinamica e il meteo, così come i pit stop, la gestione degli pneumatici e del carburante, per replicare in tutto e per tutto quello che prova un pilota nella realtà.

RIDE 4 sarà lanciato ufficialmente l'8 ottobre 2020 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC/STEAM. Per maggiori informazioni consulta www.milestone.it e tieniti informato sui social.

Paolo Pavesio - Direttore Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe:

"Le corse e l'adrenalina fanno parte del DNA Yamaha fin dalla sua fondazione, 65 anni fa. Per questo è stato quasi naturale collaborare con Milestone, uno dei più grandi nomi dell'industria globale dei videogame basati sul motociclismo. Ci impegniamo per offrire entusiasmo ed emozioni ai nostri clienti e a tutti gli appassionati di moto, cercando di essere sempre vicini a tutto quello che li fa "salire di giri". Con Milestone e RIDE4 reinventiamo anche il nostro approccio, raggiungendo nuovi fan che hanno una passione condivisa per le moto, sia nel mondo virtuale sia in quello fisico. L'amore per le moto ci accomuna e siamo felici di accogliere questi motociclisti nella nostra famiglia. Essendo tra i pionieri del nascente mondo eSports (con Trastevere73 come pilota ufficiale della Monster Energy Yamaha MotoGP) portiamo il nostro coinvolgimento nel gioco al livello successivo con RIDE4 e le numerose attività speciali on e off-line programmate per l'anno prossimo".

Luisa Bixio - CEO di Milestone:

"Quando abbiamo lanciato il franchise RIDE il nostro obiettivo principale era quello di creare un IP (Intellectual Property) unico per tutti gli amanti delle due ruote; oggi - cinque anni dopo - lo stupefacente realismo delle sue immagini, la profondità del suo gameplay e questa grande partnership con Yamaha Motor confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare un'esperienza di guida sulle due ruote definitiva".

Argomenti