Yamaha a Roma, apre nuova concessionaria di Faieta Motor Company

Yamaha a Roma, apre nuova concessionaria di Faieta Motor Company
Si inaugura domenica 16 marzo a Roma, in zona San Giovanni, una nuova concessionaria Yamaha. Fa parte della rete di Faieta Motor Company: tutti inviati alle ore 17
13 marzo 2014

Punti chiave

Nel 2012  la Faieta Motor Company ha aperto un nuovo punto vendita a Roma, nella centralissima Via Appia Nuova, e nel 2013 ha ripetuto l'iniziativa con un secondo punto vendita in Via Tiburtina. E' ora arrivato il momento di una nuova concessionaria.

La Faieta Moto nasce nel 1998 per merito del suo titolare Gabriele Faieta e della sua signora. La ditta cresce nella sua prima sede di Pescara che si rivela una scelta logistica giusta. Il marketing innovativo e la competenza premiano il lavoro dello staff con una crescita di fatturato esponenziale. L'attività dell'azienda non si limita a quella commerciale classica, ma si estende anche alla creazione d'iniziative di divertimento che coinvolgono i clienti. Motoraduni, sponsorizzazioni, eventi in collaborazione con i produttori. La Faieta Moto, giovane e dinamica, si distingue ed è premiata da Peugeot come migliore rivenditore europeo, un traguardo mai raggiunto da nessun altro concessionario in Abruzzo. Con il passare del tempo, la sede di Pescara diventa insufficiente e si decide di acquistare la nuova sede di Silvi Marina (Teramo). Nella nuova sede, pur conservando la prima di Pescara, il lavoro dell'azienda ha una nuova impennata.  La proposta commerciale già molto vasta è ulteriormente implementata dall'arrivo dei camper e delle automobili. 

In effetti però il core-business dell'azienda resta nell'ambito motociclistico e quando nel 2004 nasce l'opportunità di instaurare la collaborazione con Yamaha, marchio leader del mercato, l'azienda si concentra unicamente su questa nuova sfida. Da allora il rapporto con la casa dei tre diapason diventa sempre più stretto: Yamaha, che comprende le potenzialità della Faieta Motor Company, la prende come esempio per le sue presentazioni di marketing mentre la Faieta Motor Company crede sempre più nel marchio ed investe in altre strutture tanto da aprire altre concessionarie: in successione Giulianova (Teramo) e Lanciano (Chieti). E ancora, nel 2008, inaugurando il vero fiore all’occhiello dell’azienda: la nuova sede centrale di Pescara, una struttura di oltre 4000 mq, su quattro livelli, all’interno della quale è possibile ammirare l’intera gamma Yamaha, più di 300 moto usate, un vastissimo show room abbigliamento e accessori. Inoltre, personale altamente specializzato cura il settore assistenza e post vendita. 

Questi anni di continui successi portano l’azienda a diventare punto di riferimento per tutti i centauri abruzzesi e, visti gli ottimi risultati ottenuti, si decide di esportare questa realtà vincente fuori regione e Yamaha da l’opportunità di arrivare nella Capitale.
Dopo i due punti vendita già aperti nel 2012 e 2013, ora l’obiettivo è quello di dare il massimo a tutta la clientela romana. Domenica 16 marzo ci sarà un’ulteriore tappa con l’inaugurazione di una nuovissima e stupenda concessionaria Yamaha in Via Nola 4, zona San Giovanni, alle ore 17:00.

 


 

Leggi anche

Hot now