World Ducati Week 2024: disponibili i biglietti per partecipare al grande raduno Ducati

World Ducati Week 2024: disponibili i biglietti per partecipare al grande raduno Ducati
  • di Silvano Batista
Si scrive WDW, si legge World Ducati Weekend: arriva il grande raduno Ducati, quest'anno previsto dal 26 al 28 luglio. Ecco come prenotare i biglietti
  • di Silvano Batista
15 marzo 2024

Sul sito Ducati.com sono disponibili i biglietti per partecipare alla dodicesima edizione del World Ducati Week, prevista dal 26 al 28 luglio 2024 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, ma che coinvolge l'intera riviera romagnola. Si tratta di uno tra gli eventi più sentiti e appassionati della stagione, dedicati a tutti i motociclisti, e non soltanto ai ducatisti, che godranno di una grande festa capace di richiamare persone da tutto il mondo.


 

Race of Champions

 Per adesso il programma è ancora in via di definizione ma non mancherà certamente la “Race of Champions”: nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 luglio i piloti Ducati scenderanno in pista a Misano e si sfideranno, dando vita a una gara combattuta come del resto sono state quelle degli anni precedenti. Per gli appassionati di motorsport si tratta di un’occasione unica per vedere in azione i propri idoli da vicino e lasciarsi trasportare dall’adrenalina in una competizione di livello Mondiale che gli anni scorsi ha poi visto le moto partecipanti, in livree speciali e condotte dai piloti Ducati nella gara, messe all'asta.

 

Biglietti

I biglietti per partecipare al WDW 2024 sono acquistabili sul sito Ducati e sono disponibili nella formula Pass Biker (partecipante con moto) e Pass Visitor (passeggero o partecipante a piedi) con validità per una o per tutte e tre le giornate dell’evento. Entrambi i Pass danno accesso a tutte le aree pubbliche del raduno, con la possibilità di prendere parte gratuitamente a tante attività: dai contest, ai momenti di approfondimento con gli ingegneri, i designer e gli esperti Ducati, alle sessioni di autografi con i piloti. Il Pass 3 Days offre in aggiunta alcune occasioni imperdibili, tra cui l’opportunità di girare in pista con la propria moto, i test ride dei modelli Ducati e le pillole di Riding Experience (prenotabili in un secondo momento tramite una piattaforma apposita utilizzando il codice del proprio biglietto).

Inoltre, per tutti i possessori del biglietto WDW sarà possibile visitare la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale a una tariffa ridotta.

L’ingresso all’evento è gratuito per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per tutti i partecipanti provenienti da Asia, Africa, America e Oceania, e per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori. Una tariffa agevolata è riservata ai soci D.O.C., disponibile solo per i membri attivi per l’anno 2024 dei Ducati Official Club.

I biglietti possono essere acquistati da chiunque a un prezzo speciale anche presso le concessionarie Ducati. Per ulteriori informazioni riguardo alle tariffe e alle modalità d’acquisto dei biglietti è possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale Ducati. I biglietti sono disponibili esclusivamente in formato digitale e sono nominali.
Per avere tutte le informazioni non resta che controllare i social e il sito Ducati, ma quest'anno è anche resa disponibile la WDW App, ovvero un’applicazione aperta a tutti, che fungerà da contenitore di tutte le informazioni utili sul World Ducati Week.