WIMA, primo raduno da Enduro Republic

WIMA, primo raduno da Enduro Republic
Moto.it
  • di Moto.it
Weekend da sogno a Grazzano Visconti il 4/5 dicembre per le associate alla Women's International Motorcycle Association.
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 dicembre 2021

Il 4 e 5 dicembre, WIMA Italy organizza un weekend fatato per le sue socie: in una location da sogno per tutti i motociclisti (Enduro Republic) si terranno lezioni (la guida sicura di Elena Giovagnoli, tecnico ASC; la meccanica di base di Nicolò Menozzi, tecnico BMW), i racconti di viaggio di Sandra Luzzani e Miriam Orlandi, un freeride a cura di Enduro Republic School con Fabio Ercolani nei bellissimi percorsi OFF del piacentino, gare di abilità e visite al Castello e al Borgo di Grazzano Visconti, invaso dai mercatini di Natale.

Questo raduno con incontri didattici ci confermerà al CONI come associazione sportiva dilettantistica e allo stesso tempo farà da lancio al nuovo progetto: l'idea è quella di far partire proprio da Grazzano Visconti un testimone che attraverserà l'Italia intera per portare avanti un messaggio solidale rivolto a tutte le donne, per fare rete ed aiutarsi a vicenda, sia in modo semplice, ospitando qualcuna che è in viaggio, sia in modo più attivo, collegandosi con associazioni e centri antiviolenza, case delle donne, centri di aiuto.

Un Giro d'Italia che ci porti a conoscere e far riconoscere le potenzialità di ogni donna. Che per il popolo di WIMA è libertà e realizzazione di sé anche e soprattutto in sella alla propria moto.

Argomenti