Dunlop Day 2008

Week end all’insegna del divertimento il 7 e 8 giugno all’Autodromo di Franciacorta 'Daniel Bonara'
18 giugno 2008


Un paddock allestito per l’occasione e preparato ad accogliere e intrattenere al meglio gli oltre 550 motociclisti che si sono sfogati tra i cordoli della pista lombarda sfruttando fino all’ultimo minuto gli oltre 1400 turni a loro riservati.


I possessori di moto gommate Dunlop potevano contare su 3 turni da 20 minuti, mentre semplicemente prenotando presso il WELCOME POINT DUNLOP era possibile effettuare il “Test the best”. Durante uno dei tre turni a disposizione era possibile gommare la propria moto con  i Dunlop Sportmax GP RACER D209 oppure i QUALIFIER RR.


Per l’occasione la nostra R1 ha indossato una coppia di queste ultime, con grande soddisfazione del sottoscritto che ne ha apprezzato le qualità ed il comportamento sul tortuoso circuito “Daniel Bonara”, ampliato e arrivato alla più che apprezzabile lunghezza di 2.650 metri.


Tra un turno e l’altro ho approfittato dei servizi offerti per l’occasione dagli uomini dell’Andreani Group (Ohlins) che hanno settato al meglio le sospensioni della nostra Yamaha, nonché del supporto tecnico dei disponibilissimi tecnici Motorquality che ne hanno tenuto sotto controllo l’impianto frenante.


Graziato dal meteo, che solo alla fine dell’ultimo turno ha aperto letteralmente i rubinetti della doccia, facendo scomparire il sole che ci aveva accompagnato durante tutta la giornata di sabato ho potuto godere delle incredibili evoluzioni free-style dei Pirate Troop.


Un consiglio per gli appassionati. Non mancate mai questo genere di appuntamenti, il Dunlop Day non è solo divertimento, ma anche una imperdibile occasione per capire e imparare a conoscere meglio la propria moto, con l’aiuto e la professionalità delle persone che vi partecipano attivamente.

Argomenti

Hot now