WDW 2016, inizia il conto alla rovescia per la World Ducati Week

WDW 2016, inizia il conto alla rovescia per la World Ducati Week
Dall'1 al 3 luglio 2016 la nona edizione del Raduno Mondiale Ducati, per battere il record delle 65.000 presenze del 2014
14 dicembre 2015

Sta per arrivare l’evento più atteso dai Ducatisti di tutto il mondo, il World Ducati Week in programma dall’1 al 3 luglio 2016 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove tutta la community internazionale di Ducati celebrerà la comune passione per le Rosse di Borgo Panigale.

La nona edizione del WDW è l’occasione per festeggiare assieme ai Ducatisti e agli appassionati di tutto il mondo i 90 anni di Ducati. La storia di Ducati inizia il 4 luglio del 1926 quando i fratelli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati, supportati dal padre Antonio, fondano la Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Da allora la Casa di Borgo Panigale è animata da un talento ingegneristico unico che da sempre permette di ideare moto dal design inconfondibile e dal profondo spirito sportivo.

Nel 2014 il raduno mondiale Ducati ha visto un record di affluenza di oltre 65.000 presenze, arrivate da cinque continenti e ben 56 nazioni del mondo. I Ducatisti sono arrivati da Stati Uniti, Europa, Australia, Russia, India ma anche da Brasile, Cina, Malesia, e addirittura dal Gabon, dall’Islanda e dal Nepal. Tutti appassionati e uniti dal “rosso” comune denominatore di passione Desmo che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.

Il numeroso pubblico atteso per questa edizione potrà vedere e provare le novità 2016 presentate ad EICMA, come l’XDiavel e la Multistrada 1200 Enduro. Potrà godersi l’atmosfera rilassata della Land of Joy nell’area Scrambler e ovviamente divertirsi in circuito con i test ride e la Ducati Riding Experience. Non mancheranno i piloti Ducati MotoGP e Superbike, la passione e il divertimento che sin dalla prima edizione del 1998 caratterizzano il WDW.

Il conto alla rovescia è già partito e nei prossimi mesi sul sito ufficiale wdw.ducati.it saranno disponibili il programma e tutte le informazioni per partecipare al World Ducati Week 2016.

Argomenti