Vuoi una Ténéré come quelle della Dakar di un tempo? Ecco il kit che fa per te

Vuoi una Ténéré come quelle della Dakar di un tempo? Ecco il kit che fa per te
  • di Nicola Andreetto
Unit Garage ha pensato ad un body kit facile da installare che riporta la 700 Yamaha al look degli anni Ottanta
  • di Nicola Andreetto
2 gennaio 2023

In questi giorni mentre infiamma la Dakar e ci arrivano le immagini e i racconti dei nostri inviati è facile farsi prendere dalla voglia di tassello e potremmo essere facili vittime di un attacco di irrefrenabile nostalgia. Niente paura: c’è sempre chi pensa a noi. Se avete già in garage una Yamaha Ténéré 700 - o avete in programma di mettercela presto - di certo non vi sfuggirà questo body kit di facile installazione creato da Unit Garage e in grado di trasformarla in una sua versione più evocativa ispirata ai polverosi anni Ottanta.

Fabio Marcaccini e Michiel Verstock sono ormai dei veri specialisti nel trasformare o, meglio, nel consentire a chiunque di trasformare la propria moto all’insegna dell’avventura grazie a kit specifici che vanno a modificare l’estetica senza inficiare funzionalità e omologazione. Abbiamo parlato spesso di loro e li abbiamo anche incontrati qualche tempo fa in occasione di questo video:

Sono ormai celebri i loro kit dedicati alle BMW, ma oramai il catalogo di Unit Garage spazia tra moltissimi marchi, da Ducati ad Aprilia, da Triumph ad Harley-Davidson, passando per KTM, Husqvarna, Royal Enfield… Neppure le Jap vengono tralasciate. E tra queste ci sembra di capire ci sia una certa simpatia proprio per la Ténéré 700 di Yamaha alla quale hanno dedicato il nuovo body kit Classic.

Si può scegliere se ordinarlo non verniciato oppure nelle colorazioni Classic Blue o Midnight Black, quindi in tinta con le parti ufficiali Yamaha. Si compone di un faro tondo a led, una carenatura con tutta la bulloneria di montaggio e supporto, adesivi dedicati, il kit parafango anteriore a montaggio alto che va a posizionarsi proprio sotto al faro, un nuovo set di pannelli laterali e una nuova protezione in alluminio per il radiatore. Oltre a tutti gli elementi di fissaggio viene fornito anche un video con tutte le istruzioni passo passo per installarlo in autonomia. Già perché una delle cose più belle di questi prodotti Unit Garage è che non è richiesto alcun lavoro di saldatura o perforazione e perciò l’estetica originale della moto è ripristinabile in qualsiasi momento. Ciliegina sulla torta: questo kit per Ténéré ne riduce il peso di 4,5 kg.

Il prezzo richiesto è di 1.226 euro per la versione grezza e 1.398 euro per la versione verniciata.

Argomenti

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
Yamaha Ténéré 700 (2023)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 10.999 €
  • Cilindrata 689 cc
  • Potenza 73 cv
  • Peso 204 kg
  • Sella 875 mm
  • Serbatoio 16 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

Scheda tecnica Yamaha Ténéré 700 (2023)

Cilindrata
689 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Turismo
Potenza
73 cv 54 kw 8.750 rpm
Peso
204 kg
Sella
875 mm
Pneumatico anteriore
90/90 - 21 M/C 54V
Pneumatico posteriore
150/70 R 18 M/C 70V
Inizio produzione
2022
tutti i dati

Maggiori info