Vuoi un figlio Ducatista? Puoi cominciare a crescere il futuro Pecco con le mini Ducati ufficiali

Vuoi un figlio Ducatista? Puoi cominciare a crescere il futuro Pecco con le mini Ducati ufficiali
La gamma di moto Peg Perego realizzate in collaborazione con Ducati possono far sentire il tuo piccolo pupillo già un pilota ufficiale (e ti bastano meno di duecento euro)
25 agosto 2025

La passione va coltivata fin dalla culla! E questo Ducati lo sa. Per questo ha deciso di aiutare tutti i papà desmo-maniaci a mettere in sella al più presto il proprio piccolo o piccola promuovendo la partnership con Peg Perego. La storica e nota azienda italiana specializzata in giocattoli di qualità dal 1950, ha dato così vita a una collezione di mini-motociclette che non sono semplici giocattoli rossi, ma vere e proprie miniature dei modelli più conosciuti e amati della casa bolognese, da quelli stradali a quelli da pista ovviamente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Una gamma per ogni età (e budget)

La proposta si articola su più livelli, pensata per accompagnare la crescita dei nostri Pecco in erba. Per i più piccoli (dai 18 mesi), c'è il triciclo "Mini Evo" da 6 volt a 119 euro, che sale a 179 euro per la versione "Desmosedici Evo" destinata ai bambini oltre i due anni. Il design riprende le linee della sportive di Borgo Panigale con tanto di carena aerodinamica e grafiche che replicano quello del team ufficiale MotoGP. Stabile ed economico questo trike rosso è perfetto per le prime sgommate in salotto. Ma prima togliete quei vasi in porcellana, mi raccomando.

Quando si fa sul serio: le due ruote

Se vedete che il vostro piccolo campioncino è promettente, beh potete metterlo su una bella due ruote. Per chi è pronto al salto di qualità il prezzo si fa più impegnativo ma in ogni caso non proibitivo: 489 euro per salire in sella alla replica della Hypermotard in versione turistica con tanto di tris di valige pronte al viaggio (apribili!) e finto telaio a traliccio. Qui abbiamo già la moto per le prime esplorazioni del quartiere o del parco giochi. Ma il pezzo forte è senza dubbio la Desmosedici GP in versione mini: sponsor decals, manubrio basso tipo clip-on e, chicca non da poco, effetti sonori del motore integrati grazie a un altoparlante incorporato. Il prezzo è sempre di 489 euro. Entrambe le due ruote possono essere utilizzate con o senza rotelle di supporto.

Più di un semplice giocattolo

Sicuramente queste piccole repliche Ducati di Peg Perego offrono ai bambini più di un semplice giocattolo, ma un modo coinvolgente e allo stesso tempo sicuro per avvicinarsi al mondo delle motociclette che magari vedono nel garage di casa o sui circuiti televisivi. Ammettiamo che possono pure essere un piccolo sfogo per il padre appassionato che con l'arrivo del bebé ha dovuto lasciare ferma la moto. Non per ultimo, sono un ottimo alleato per quei genitori o quei bambini che non ne possono proprio più di utilizzare il passeggino. Chi lo sa, magari il piccolo pilota di oggi diventerà addirittura una futura stella della MotoGP, ma di sicuro non scorderà la sua prima rossa.

Caricamento commenti...