Vietnam: rapina una banca e corre a comprare una supersportiva. Arrestato

Vietnam: rapina una banca e corre a comprare una supersportiva. Arrestato
Ad Hai Phong un vietnamita di 23 anni avrebbe rapinato una banca. Postare sui social la foto celebrativa dell'acquisto di una fiammante supersportiva non sembra gli abbia garantito l'anonimato: arrestato immediatamente dalla polizia
10 gennaio 2022

Comprare una supersportiva con denaro rubato attraverso una rapina in banca dalla quale fuggire sottraendo una moto a una guardia giurata. Non solo non si fa ed è reato, ma sembra che non funzioni e la massima “il crimine non paga” rivela la sua validità una volta di più specie se non si riesce a rinunciare alla foto celebrativa dell'acquisto da pubblicare sui social.

Il protagonista di questa storia, che riprendiamo con i condizionali d'obbligo dal media newsbeezer, è un ragazzo vietnamita di 23 anni. Il presunto rapinatore avrebbe immaginato il piano perfetto: rapina alla Vietcombank di Hai Phong City armato di pistola e poi dritto verso la concessionaria Kawasaki di Hanoi con la refurtiva di 3,5 miliardi di Dong stivata nello zainetto nero: circa 135.000 euro al cambio attuale. Un piano infallibile che rivelava un minimo – giusto un minino - di approssimazione soltanto quando il presunto ladro pare abbia dovuto improvvisare il furto della moto di una guardia giurata per garantirsi la fuga.

Giunto alla concessionaria, il nostro realizza quello che immaginiamo il suo sogno acquistando una ZX-10R per poi cercare di sparire nel nulla; o quasi, dato che la polizia non fa fatica a rintracciarlo dopo aver visionato i filmati delle telecamere della banca e... i social. Pare infatti che il video del nostro presunto rapinatore che prova la ZX-10R fuori dalla concessionaria abbia sbancato i social della concessionaria Kawasaki realizzando oltre 500.000 visualizzazioni. Un piano infallibile: per finire in galera.

Fonte e foto: newsbeezer

Caricamento commenti...