Mercato USA

Victory Gunner, una bobber per il 2015

- Nuovo modello d'accesso per la gamma Victory, spinto dal bicilindrico a V da 1737 cc, presentata nei giorni scorsi al Salone di Chicago
Victory Gunner, una bobber per il 2015

Il Progressive International Motorcycle Show di Chicago è stato teatro della presentazione della nuova Victory Gunner, una bobber minimalista spinta dal bicilindrico di 1.737 cc della Casa americana. A fronte della ormai consueta coppia da rimorchiatore - 149 Nm a 5.000 giri - la potenza non è certo elevatissima, fermandosi ad 81 cavalli; le prestazioni (almeno nell'accezione del pubblico di questo tipo di moto) dovrebbero rivelarsi comunque interessanti.

 

 

Il nome si rifà al sergente istruttore (in versione originale Gunnery Sergeant) Hartman, il celebre personaggio di Full Metal Jacket interpretato da Ronald Lee Ermey - precedentemente lui stesso istruttore dei marines nella vita reale - che, con un colpo di genio, Victory ha ingaggiato come testimonial nella campagna pubblicitaria statunitense.

Potete vederlo nel video che vi proponiamo qui sopra, mentre nel raduno di Sturgis coinvolge il pubblico nei test-ride Victory. La Gunner costerà 12.999 dollari, risultando così uno dei modelli d'accesso della gamma Victory. 

 

  • Personal Jesus, Scorze' (VE)

    Mo è canadese....

    Letta la Vs prova Touring del 30 maggio 2012 di cui ho fatto questo copia/incolla ..."Il celebre colosso statunitense Polaris Industry, fondato nel 1954 nel Minnesota e ormai da tempo una vera potenza mondiale nel campo dei veicoli tutto terreno (Atv, quad e via dicendo, per uso sia civile che militare, anche a trazione elettrica) e delle motoslitte, a metà degli anni 90 iniziò a pensare anche alle motociclette, con l’evidente obiettivo di andare a confrontarsi con i signori di Milwaukee. Tant’è che nel 1997 nacque il marchio Victory - “The New American Motorcycle” - e nell’aprile dello stesso anno lo stabilimento di Osceola (Winsconsin…) sfornò la neonata V92C, che debuttò al famoso megaristorante Planet Hollywood di Minneapolis. In sella c’era il leggendario Al Unser Jr, due volte vincitore alla 500 Miglia di Indianapolis: un testimonial d’eccezione per quella che l’anno seguente – manco a dirlo – venne decretata “best cruiser of the year” dal mensile Cycle World.

    Oggi la Victory Motorcycles - che dal 2010 ha sede a Spirit Lake, nell’Iowa....." risulta chiaro che trattasi di Casa canadese.....
Inserisci il tuo commento