Victory Gunner, una bobber per il 2015

Victory Gunner, una bobber per il 2015
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Nuovo modello d'accesso per la gamma Victory, spinto dal bicilindrico a V da 1737 cc, presentata nei giorni scorsi al Salone di Chicago
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
13 febbraio 2014

Punti chiave

Il Progressive International Motorcycle Show di Chicago è stato teatro della presentazione della nuova Victory Gunner, una bobber minimalista spinta dal bicilindrico di 1.737 cc della Casa americana. A fronte della ormai consueta coppia da rimorchiatore - 149 Nm a 5.000 giri - la potenza non è certo elevatissima, fermandosi ad 81 cavalli; le prestazioni (almeno nell'accezione del pubblico di questo tipo di moto) dovrebbero rivelarsi comunque interessanti.

 

 

Il nome si rifà al sergente istruttore (in versione originale Gunnery Sergeant) Hartman, il celebre personaggio di Full Metal Jacket interpretato da Ronald Lee Ermey - precedentemente lui stesso istruttore dei marines nella vita reale - che, con un colpo di genio, Victory ha ingaggiato come testimonial nella campagna pubblicitaria statunitense.

Potete vederlo nel video che vi proponiamo qui sopra, mentre nel raduno di Sturgis coinvolge il pubblico nei test-ride Victory. La Gunner costerà 12.999 dollari, risultando così uno dei modelli d'accesso della gamma Victory. 

 

Argomenti