Varcaturo. Ragazza 15enne muore in un incidente stradale da passeggera: entrambi i conducenti non avevano la patente

Varcaturo. Ragazza 15enne muore in un incidente stradale da passeggera: entrambi i conducenti non avevano la patente
  • di Edoardo Torre
L'impatto frontale contro la vettura è stato violentissimo. Drammatica la scoperta dopo l'accaduto
  • di Edoardo Torre
15 settembre 2023

Varcaturo, Giugliano, Napoli - Una tragedia quella che è successa nella serata di mercoledì 13 settembre nel popolato comune campano. 

Una ragazza di 15 anni ha perso la vita a seguito di un incidente stradale, si trovava in sella a una moto che ha impattato frontalmente con un'auto. La drammatica scoperta arriva dopo lo schianto fatale: stando ai primi accertamenti svolti dalle forze dell'ordine, l'auto era sotto sequestro e il guidatore - un uomo di 40 anni - aveva la patente revocata. Purtroppo non finsce qui: il mezzo su cui i due ragazzi stavano viaggiando era guidato da un coetaneo di Anna - questo è il nome della vittima - che non aveva la patente per condurlo.

Il veicolo a due ruote è finito contro la vettura del 40enne in viale dei Pini Nord. Inutili purtroppo i soccorsi. La passeggera è morta sul colpo, mentre l'altro 15enne e l'uomo hanno riportato solo lievi lesioni.

Sia il 15enne che il 40enne sono sotto accusa

I militari dell'Arma hanno proceduto con il sequestro dei due veicoli coinvolti, nell'ambito delle indagini in corso, che mirano anche a stabilire la dinamica dell'incidente. Anche la salma della quindicenne è stata sottoposta a sequestro, e il magistrato di turno ha ordinato l'esecuzione di un'autopsia, prevista per i prossimi giorni.

I Carabinieri hanno presentato denuncia nei confronti del quindicenne alla guida della motocicletta su cui viaggiava la vittima e del trentanovenne alla guida dell'automobile.

Fonte: Fanpage

Immagine apertura: Fanpage