Valentino Rossi a Pomposa con i ragazzi dell'Academy: vittoria per "sfinimento" [VIDEO]

  • di Emanuele Pieroni
Una giornata di allenamento dedicata alla tecnica tra le strette curve del piccolo circuito di Pomposa. Nella gara finale Valentino Rossi gioca la carta dell'endurance e vince per abbandono degli avversari
  • di Emanuele Pieroni
26 giugno 2020

Prosegue la marcia di avvicinamento al 19 luglio, data in cui si tornerà a gareggiare in MotoGP, per Valentino Rossi e alcuni ragazzi dell’Accademy. Questa volta, il nove volte campione del mondo ha lasciato il Ranch e il crossodromo di Fermignano (che ormai è una seconda casa sportiva) per tornare sull’asfalto, tra le curve strette del piccolo circuito di Pomposa.

Con lui anche Francesco Bagnaia, Niccolò Antonelli e Mattia Pasini, per una giornata dedicata alla tecnica, ma anche, chiaramente, al divertimento. Tanto che la classica garetta di fine allenamento ha fatto assistere a bagarre vera.
Rossi, alla fine, ha vinto per sfinimento. Mentre gli altri lasciavano la pista, infatti, Valentino continuava a girare divertito, raggiungendo il “box” solo quando gli altri si erano ormai tolti il casco. “Ho vinto, sono punti importanti per il campionato”, ha scherzato Rossi, che poi però ha iniziato subito a snocciolare le difficoltà riscontrate, concentratissimo, come se fosse veramente alle prese con lo sviluppo della sua M1 e con un problema in frenata.

Argomenti