V-Strom Academy 2019: al via le iscrizioni online

V-Strom Academy 2019: al via le iscrizioni online
I corsi si svolgeranno tra il 6 aprile e il 22 settembre. Sono previsti diversi livelli di difficoltà
22 gennaio 2019

Venerdì 18 gennaio si sono aperte le iscrizioni online alla seconda stagione della V-Strom Academy 2019, i corsi di guida off-road organizzati da Suzuki e coordinati dal pluricampione di motocross e istruttore federale Davide Degli Esposti.
La scuola ha molte novità, a partire dal fatto che si è trasferita nel Castello di Luzzano, in provincia di Pavia. La sua offerta formativa si presenta in maniera maggiormente articolata: aumenta quindi la varietà di corsi che si possono frequentare, e nel contempo anche le date in calendario.

Da quest’anno la V-STROM Academy offre la possibilità di scegliere tra tre corsi differenti, che rispondono perfettamente alle esigenze di tutti i motociclisti con esperienza e obiettivi diversi.
Il corso base si svolge in una giornata ed è dedicato a chi voglia avvicinarsi al mondo dell’off-road a bordo delle V-STROM della scuola.

Il corso avanzato è stato studiato per dare agli allievi la possibilità di affinare la propria tecnica di guida e di acquisire una maggior capacità di controllo della moto, puntando su esercizi diversi ma sempre svolti in un contesto sicuro e controllato.

In entrambi i casi una prima parte di teoria precede due sessioni in sella alle V-STROM dell’Academy, intervallate dal pranzo e seguite da una prova finale su un percorso fettucciato che consente di mettere in pratica le nozioni apprese: e al termine della giornata si ha anche l’opportunità di saltare in sella a una RM-Z250 e ripetere lo stesso percorso con una vera moto da cross.

La V-STROM Academy propone per il 2019 anche la formula in cui la fase didattica si integra con una parte turistica: si tratta infatti di viaggi guidati, dove percorsi off-road normalmente chiusi al traffico, avvincenti ma alla portata anche dei piloti meno smaliziati, si alternano a tratti asfaltati; il tracciato si snoda nei pittoreschi paesaggi che si aprono in una delle zone più belle d’Italia, tra la pianura Padana e l’Appennino settentrionale. Il tour permette di apprezzare anche le peculiarità eno-gastronomiche del territorio, e può essere affrontato sia con la propria moto sia con una delle V-STROM dell’Academy, tutte equipaggiate con i pneumatici on/off Anlas Capra X.

Ogni appuntamento Adven-tour si sviluppa nell’arco di un fine settimana. Tutto inizia il sabato mattina alle ore 10, e termina la domenica pomeriggio alle 15. In entrambi i giorni si percorrono affascinanti sentieri e strade divertenti preceduti da una guida esperta, sempre pronta a dare indicazioni precise e prodiga di utili consigli.

Il pacchetto comprende l’assistenza lungo tutto il percorso e due pranzi di cucina tipica. Sono invece esclusi gli eventuali pernottamenti e le cene, per i quali sono comunque previste condizioni agevolate presso il Castello di Luzzano.
I corsi si svolgeranno quest’anno tra il 6 aprile e il 22 settembre.

Per garantire agli allievi la certezza di essere seguiti al meglio e di avere un rapporto diretto con gli istruttori, i posti disponibili per ogni data sono solo dieci, proprio come le moto della scuola: cinque sono V-STROM 650XT e altrettante sono le 1000XT.

I prezzi dei corsi
- Corso base: 330 euro
- Corso avanzato: 330 euro
- Pacchetto corso base + corso avanzato: 600 euro
- Adven-tour (con moto propria): 300 euro
- Adven-tour con moto a noleggio: 450 euro

 

Argomenti

Caricamento commenti...