Tutti in partenza per il raduno BMW a Garmisch

Tutti in partenza per il raduno BMW a Garmisch
Moto.it
  • di Moto.it
E' alla decima edizione ma non smette mai di emozionare. Moto incredibili, personaggi eccentrici, piloti e spettacoli dal vivo. Garmisch è per i BMWisti una festa imperdibile!
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 giugno 2011


E' l'evento dei BMWisti per eccellenza. Ai BMW Motorrad Days bisogna assolutamente esserci. Per incontrare motoclisti di tutte le età, pazzi scatenati che hanno moto da urlo, collezionisti che guidano specie di musei viaggianti, campioni di cross, enduro, Superbike e Superstock, tecnici che ti spiegano tutto, che risolvono problemi e liberano dai dubbi. Succede da dieci anni a Garmisch-Partenkirchen, ai primi di luglio, ed ogni volta è una festa indimenticabile.

Nel 2010 erano in 35.000, quest'anno se ne aspetta qualcuno di più, specie dall'Italia, da dove arriva una delle rappresentative più numerose. Garmisch è in Baviera. Per farsi un'idea, dista circa 450 km da Milano: un viaggio non troppo lungo né impegnativo, sicuramente divertente. Nel programma di tre giorni, dall'1 al 3 luglio, le seguitissime esibizioni di Chris Pfeiffer e dei campioni di cross, la parata delle moto storiche, le prove delle offroad BMW nell'enduro park e della gamma completa delle stradali sui tornanti intorno a Garmisch.

E poi concerti, grandi tavolate, una quantità di stand dedicati agli accessori, alla componentistica, ai BMW Motorrad Club nazionali. Ai test ci si può già iscrivere direttamente sul sito www.bmw-motorrad.com: si sceglie la lingua (inglese o tedesco) e si clicca poi sull'icona BMW Motorrad Days 2011. Sempre sullo stesso sito, il programma dettagliato.

Anche noi di Moto.it stiamo preparando le borse per non mancare all'evento BMW dell'anno. Vi racconteremo tutto la prossima settimana.