TrovaGomme: piattaforma e-commerce per pneumatici e non solo

TrovaGomme: piattaforma e-commerce per pneumatici e non solo
E' una nuova piattaforma e-commerce che svolge anche funzione informativa grazie a un team di esperti che redige le schede prodotto utilizzando solo i dati ufficiali
22 giugno 2017

TrovaGomme è un nome noto nel campo della commercializzazione dei pneumatici, tanto più che la sua storia risale al 1955 quando a Milano la famiglia Russo diede vita a un'attività imprenditoriale con la vendita di ricambi e accessori per auto.
Una svolta importante accade a luglio 2014 quando, seguendo l’evoluzione del mercato e le attitudini d’acquisto, è creato un innovativo portale e-commerce specializzato nella vendita di prodotti per auto e moto, come pneumatici e cerchi, su tutto il territorio nazionale.

Questo progetto è riuscito in breve tempo a trovare il proprio spazio nel settore dell’e-commerce ottenendo diversi riconoscimenti come la prima posizione su Trustpilot in tutte le categorie di settore. L’azienda gode inoltre del riconoscimento di negozio certificato rilasciato dall’AICEL (Associazione Italiana del Commercio Elettronico).
Oggi TrovaGomme vanta un catalogo di oltre 30.000 prodotti con una consegna stimata in 3/5 giorni lavorativi ed opera in tutta Italia, in particolare in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

 

Ogni giorno la piattaforma conta 10.000 visite di utenti appartenenti ad un target compreso tra i 25 e i 54 anni, di cui il 12% è donna, segnale di come oggi le modalità di consumo ed acquisto siano cambiate e come l’utente finale goda, rispetto al passato, di un ruolo attivo anche nell’acquisto di materiale tecnico.
Tutti i prodotti commercializzati da TrovaGomme provengono dalle migliori aziende presenti sul mercato, con particolare attenzione alle ultime tendenze e all’innovazione. Sulla piattaforma è infatti possibile acquistare le ultime novità in fatto di pneumatici e accessori in anteprima esclusiva.

 

L’affidabilità di TrovaGomme si concretizza anche nella sicurezza dei sistemi di pagamento che avvengono direttamente online sul sito dell’istituto bancario tramite un server sicuro. Inoltre dal 2016 è stato introdotto un nuovo sistema di pagamento Sisal Pay che consente di pagare l'ordine presso una ricevitoria Sisal esattamente come si fa per una normale bolletta di luce e gas.
La trasparenza nella vendita e nella comunicazione così come il feedback del cliente rappresentano un valore aggiunto: sono pubblicate tutte le opinioni e i commenti dei circa 200.000 clienti che raccontano la propria esperienza con il sito. La garanzia offerta da TrovaGomme è un altro tratto distintivo della piattaforma, infatti tutti i prodotti sono originali e coperti da una garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.

E' giusto sottolineare come la competenza di una materia così tecnica e composita come auto e moto lascia spazio alla disinformazione e alla conoscenza superficiale. Per questo accanto alla commercializzazione di pneumatici e ricambi è nata l’Academy, una sezione dedicata a tutte le informazioni necessarie ad approfondire tutti i temi inerenti i pneumatici e al loro utilizzo.
“L’Academy – afferma il project manager Matteo Russo - è uno strumento ideato per il consumatore affinché possa scegliere e acquisire il corretto pneumatico per la propria auto o moto”

Alla luce delle nuove esigenze del mercato è insomma utile creare una nuova consapevolezza e cultura sui pneumatici che attualmente in Italia è ancora carente. L’obiettivo è quello di istruire il consumatore con contenuti tematici e curiosità al fine di guidarlo nell’acquisto, offrendogli quanta più autonomia e conoscenza possibile.

 

Argomenti