Triumph Tiger Explorer 2016: la conferenza stampa live!

Triumph Tiger Explorer 2016: la conferenza stampa live!
Vi portiamo con noi a Faro, in Portogallo, per farvi vivere dal vivo la conferenza stampa di lancio della Triumph Tiger Explorer
16 febbraio 2016

Siamo a Faro, in Portogallo, con il nostro Andrea Perfetti per il lancio internazionale della Triumph Tiger Explorer 1200 2016. In attesa di raccontarvi come va attraverso le nostre prime impressioni, vi facciamo vivere la conferenza stampa dal vivo attraverso il nostro ormai consueto Live! di presentazione.

Appuntamento a stasera (non appena avremo l'orario preciso vi aggiorneremo tempestivamente!) per portarvi con noi a scoprire le novità della nuova Triumph Tiger Explorer. Seguiteci!

Live concluso

  • 16 febbraio 2016 - ore 21:56
    Chiudiamo il live dedicato alla maxi enduro Triumph col prezzo, che parte da 15.300 €. A domani per sapere come va la Explorer.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:52
    Lo scarico Arrow regala tre cavalli.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:50
    Non possono mancare gli accessori da viaggio. Ecco le valigie.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:49
    I colori delle versioni top.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:48
    I colori delle versioni intermedie.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:48
    I colori della versione base.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:47
    Cambia lievemente l'estetica. Sono nuovi i convogliatori, il parafango anteriore e lo scarico. Triumph ha rifatto la sella, ora promette più confort.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:42
    Le versioni low seat hanno sella bassa e sospensioni con corsa ridotta di 52 mm.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:41
    Cambiano le geometrie. Si riducono avancorsa e inclinazione del cannotto di sterzo. Il pilota è più avanti di 2 cm.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:36
    I freni sono gli ottimi Brembo.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:35
    Errata corrige, perdonatemi (si fa tardi!). La cilindrata esatta è 1215 cc.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:33
    Il motore tre cilindri di 1251 cc ha più coppia, consuma meno e ha una frizione più leggera. 139 cavalli a 9.300 giri. È Euro 4 e dispone di un nuovo scarico. La frizione è assistita idraulicamente.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:28
    Lo schema ci spiega bene come cambiano le versioni della Explorer.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:27
    La nuova strumentazione é molto completa. Ci sono anche le prese usb e 12v.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:21
    La Explorer è un'ammiraglia, non può mancare il cruise control.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:18
    I modelli top di gamma, XRt e XCa, hanno l'Hill hold control, che blocca il freno dietro sulle pendenze. Si attiva tirando il freno davanti.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:05
    Il controllo di trazione ha cinque setting.
  • 16 febbraio 2016 - ore 21:03
    L'ABS è presente su tutti i modelli. Tre modalità: road (inserito), offroad (con la leva anteriore l'ABS è inserito su entrambe le ruote; con il pedale del freno dietro non è inserito sulla ruota posteriore), Off (disinserito). Le versioni top hanno anche il cornering ABS.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:54
    Stuart Wood è il capo degli ingegneri Triumph, è lui a spiegarci come lavorano le sospensioni TSAS. Il pilota può impostare i setting sport, normal e confort. Ma c'è anche la modalità AUTO: la Explorer riconosce le condizioni guida o della strada e si adegua da sola. Notevole.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:49
    TSAS: sono le sospensioni elettroniche semiattive WP. Regolano l'idraulica e settano il precarico in base al carico. Il pilota deve solo impostare la modalità strada o fuoristrada.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:47
    La dotazione elettronica è ai massimi livelli. Abbiamo disponibili le sospensioni elettroniche, l'ABS, il controllo di trazione, il cruise control e molto altro. La Explorer è la prima maxi enduro dotata di parabrezza regolabile elettrico.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:42
    Triumph ha studiato anche le versioni con sella bassa, che hanno modifiche anche a livello di telaio.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:42
    La Explorer è disponibile in due famiglie. La XR ha i cerchi a razze e nasce per la guida stradale. La XC strizza l'occhio al fuoristrada e ha i cerchi a raggi.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:37
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:36
    Miles Perkins ci spiega come si è arrivati alla moderna Explorer: Prestazioni al top. Qualità Premium. Freni e sospensioni senza compromessi. Stile moderno con attenzione al confort e alla possibilità di montare accessori dedicati al viaggio.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:31
    La storia della Tiger inizia nel lontano 1954.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:27
    Eccola. La guideremo domani sia su strada che in fuoristrada. Ora vi diciamo cosa cambia.
  • 16 febbraio 2016 - ore 20:26
    Amici, ciao a tutti! Siamo in Portogallo per la prova della nuova Triumph Explorer XC e XR 1200.
Caricamento commenti...
Triumph Tiger Explorer 1215 ABS (2011 - 14)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 15.600 €
  • Cilindrata 1.215 cc
  • Potenza 136 cv
  • Peso 259 kg
  • Sella 837 mm
  • Serbatoio 20 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

Scheda tecnica Triumph Tiger Explorer 1215 ABS (2011 - 14)

Cilindrata
1.215 cc
Cilindri
3 in linea
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
136 cv 101 kw 9.300 rpm
Peso
259 kg
Sella
837 mm
Inizio Fine produzione
2011 2014
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Triumph Tiger Explorer 1215 ABS (2011 - 14) e correlati