Triumph Tiger 900 Rally Aragón e Tiger 900 GT Aragón: solo per il 2023!

Triumph Tiger 900 Rally Aragón e Tiger 900 GT Aragón: solo per il 2023!
  • di Silvano Batista
Celebrano la vittoria di Cervantes al raid Baja Aragón del 2022: arricchite nella dotazione e con livrea dedicata, saranno disponibili soltanto per il 2023. Ecco i prezzi
  • di Silvano Batista
18 luglio 2023

Triumph presenta due special edition delle sue Tiger 900, sia Rally che GT:  celebrano la vittoria di Ivan Carvantes - global ambassador di Triumph - al raid Baja Aragón del 2022, una delle competizioni offroad più selettive, nella quale il pilota spagnolo ha svettato con la Tiger 900 Rally Pro, tagliando il traguardo dei 450 km della competizione con un vantaggio di un’ora e 6 minuti sugli avversari della categoria Trail.

Le nuove “special editions” aggiungono il nome Aragón e differiscono dalle versioni standard per la livrea e per un'equipaggiamento più completo sopratutto riguardo l'utilizzo in off e saranno disponibili fino alla fine del 2023.

Lo schema cromatico della Tiger 900 Rally Aragón prevede l’accostamento di Matt Phantom Black, Matt Graphite e Crystal White, con in piu’ espliciti riferimenti Racing Yellow ed una nuova sella dalla colorazione inedita.

La GT Aragón segue un approccio simile, con una nuova sella bicolore e una livrea in tinte Diablo Red, Matt Phantom Black e Crystal White.

Dal punto di vista dell’handling, la versione GT Aragón prevede forcelle Marzocchi regolabili da 45 mm abbinate ad un mono posteriore a regolazione elettronica (idraulica e precarico), mentre la Rally Aragón Edition monta forcelle Showa regolabili.

Entrambi i modelli prevedono come dotazione standard le barre in acciaio per la protezione del carter motore, mentre nel caso della Rally Aragón Edition si aggiungono le protezioni estese a cingere il serbatoio nella parte superiore.

I prezzi sono di 16.995 euro f.c per la Tiger 900 Rally Aragon, e 16.395 euro f.c per la Tiger 900 GT Aragon: la disponibilità parte da fine luglio 2023.

Ecco le nuove colorazioni della gamma Triumph Bonneville [GALLERY]

Argomenti