Triumph MX 250: il primo video in azione!

Dopo averci mostrato il telaio (in alluminio) e il motore 4 tempi bialbero a iniezione, Triumph lancia il video della sua 250 da cross in azione. Le prestazioni sembrano già al top
5 settembre 2023

Triumph Motorcycles svela oggi l’ultimo capitolo della serie ‘Vision to Reality’. Lasciato lo studio, finalmente la nuova moto da cross inglese accende il motore. A guidarla uno dei più grandi campioni di motocross e supercross di tutti i tempi, Ricky Carmichael. The Goat (come lo chiamano negli USA) sale in sella per una sessione di test: protagonista è la Triumph MX 250.
Ricky e’ accompagnato dal pilota amatoriale Evan Ferry, che e’ stato invitato a prendere parte al programma ufficiale di test sul campo, al fianco di una serie di piloti professionisti di diversa esperienza e provenienza.

Ricky Carmichael dichiara: “La ciclistica funzione veramente bene, la moto e’ maneggevole, appena vedi una linea possibile, boom, sai che ti puoi lanciare”. Evan Ferry ha aggiunto: “Il telaio sembra qualcosa di speciale, mi ha impressionato. Credo di non aver mai provato queste sensazioni prima di oggi.”

Il video e’ disponibile sul canale YouTube ufficiale di Triumph Motorcycles 

I filmati sono stati realizzati da Triumph per raccontare il processo di sviluppo della moto da 250 cc di cilindrata, attraverso alcuni “dietro le quinte” con i protagonisti del team. La data di presentazione ufficiale verra’ comunicata nelle prossime settimane.

Però sono numerosi i dettagli che già conosciamo. A partire dal telaio con semi-doppia culla in alluminio, uno schema molto particolare (presente solo sulle Yamaha 2 tempi). Di recente abbiamo visto anche il motore 250 monocilindrico, bialbero con distribuzione a catena con 4 valvole e iniezione elettronica.
Dal video in azione si sente già il rombo di questo mono, dotato di tanti cavalli, ma anche di una ciclistica bene a punto. Le plastiche sono nere, ma sicuramente Triumph ha già pronta la livrea ufficiale. Non dovrebbe mancare ancora molto per il debutto in gara!

Caricamento commenti...