Triumph e Breitling di nuovo insieme, ecco la Speed Triple 1200 RR Breitling

Triumph e Breitling di nuovo insieme, ecco la Speed Triple 1200 RR Breitling
Cristina Bacchetti
Finiture esclusive, dettagli in oro realizzati a mano, sella in pelle con cuciture speciali, terminale Akrapovič e sospensioni Öhlins. Disponibile in abbinamento alla moto il cronografo Chronomat B01 42 Triumph
4 giugno 2024

Triumph e Breitling presentano la Speed Triple 1200 RR Breitling, un’edizione limitata che punta tutto sulla tecnologia e la cura del dettaglio.
I due brand uniscono le forze per dar vita a una special edition dallo stile inconfondibile, che richiama quello del nuovo cronografo Breitling Chronomat B01 42 Triumph, disponibile in abbinamento alla moto.

Chi sceglierà la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling in edizione limitata avrà infatti l’opportunità unica di acquistare un Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive abbinato alla moto, disponibile solo su ordinazione. Ogni orologio, con quadrante in carbonio, cinturino in pelle di coccodrillo marrone, avrà il fondello inciso con il medesimo numero progressivo della propria Speed Triple.

Limitata a soli 270 pezzi in tutto il mondo, la moto ha una livrea dai dettagli in oro dipinti a mano, sella in pelle con cuciture francesi, terminale Akrapovič e parti in fibra di carbonio ultraleggera.
Lo stile Breitling è in tutti dettagli: schermata di avviamento personalizzata, logo inciso al laser sul badge installato al centro dell’asse posteriore e logo sul serbatoio, in oro.

Già apprezzata per le sue prestazioni, la Speed Triple 1200 RR è arricchita in questa versione dalle sospensioni semiattive Öhlins, oltre a una semi-carena che strizza l’occhio alla pista e che accentua l’eleganza del gruppo ottico anteriore singolo.

Il Chronomat B01 42 Triumph è impreziosito da una lunetta in titanio e oro rosso 18k, con un quadrante antracite che riprende le tonalità della moto, mentre i dettagli dorati richiamano la forcella anteriore Öhlins della Speed Triple 1200 RR. Questa nuova versione presenta inoltre un cinturino in pelle marrone traforata.

Progettato originariamente per le Frecce Tricolori nel 1983, il Chronomat ha riportato alla ribalta i cronografi meccanici grazie a un’innovazione che si ritrova anche nel nuovo Chronomat B01 42 Triumph, nato dalla filosofia di Breitling e Triumph e dal loro ruolo pionieristico nei rispettivi ambiti.

Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La collaborazione tra Triumph e Breitling unisce due mondi e rafforza le passioni comuni per precisione, velocità e stile impeccabile”.

Per Georges Kern, CEO di Breitling, “Chronomat e Speed Triple 1200 RR sono due esempi che rappresentano i più alti standard di design e prestazioni. Con Triumph condividiamo uno spirito unico che unisce arte, maestria e avventura”.

La nuova Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition è disponibile da giugno 2024 in sole 270 unità, con un prezzo nel mercato italiano di 25.995 euro (franco concessionario).